Molteno: SGVolley chiude la stagione sportiva

La Polisportiva San Giorgio Volley Molteno ASD saluta la stagione sportiva 2025-2026 e si concede la tradizionale pausa estiva. Da venerdì 1° agosto tutte le attività della società sono ufficialmente sospese, al termine di un'annata intensa che ha visto protagonisti atleti, allenatori e volontari in numerose discipline.
Molteno_volley00001.jpg (137 KB)
La società ha infatti portato avanti l'attività con i gruppi Under 8, Under 10, Under 12, Top Junior e Open nel settore volley, affiancati dalla squadra di basket e dalle due formazioni di calcio a 7, confermando il proprio ruolo di punto di riferimento sportivo ed educativo per il territorio.

“La Polisportiva San Giorgio Volley è ufficialmente in vacanza. Da oggi, 1° agosto, tutte le attività della società sono sospese. Si chiude un'altra intensa stagione sportiva che ci ha visto protagonisti con i gruppi Under 8, Under 10, Under 12, Top Junior e Open nel volley, oltre alla squadra di basket e alle due formazioni di calcio a 7” spiega il presidente Marco Rigamonti.
Molteno_volley00002.jpg (211 KB)
La pausa, tuttavia, non significa stop completo. Il direttivo continuerà infatti a lavorare anche durante il periodo estivo per programmare la prossima stagione e ampliare lo staff tecnico e organizzativo, come precisa Rigamonti: “Restiamo disponibili per eventuali colloqui con chi fosse interessato a entrare a far parte della nostra società come allenatore, aiuto-allenatore o collaboratore, sia come segnapunti sia come arbitro. Chi desidera candidarsi può scrivere all'indirizzo sgvolley.molteno@gmail.com: sarà ricontattato al più presto”. 
Molteno_volley00003.jpg (145 KB)
L'ultimo appuntamento prima della pausa è stato lo Stage Volley in Oratorio, iniziativa che anche quest'anno ha riscosso un'ottima partecipazione. Organizzato in collaborazione con l'Oratorio di Molteno, lo stage ha accompagnato per tutto il mese di luglio le giovani atlete dopo la conclusione dell'oratorio estivo, offrendo loro la possibilità di continuare ad allenarsi e condividere momenti di sport e crescita. L'attività, svolta dal lunedì al giovedì, è stata gratuita per le ragazze già iscritte alla Polisportiva San Giorgio Volley per la stagione 2026-2027: si è trattata di un’occasione, per le ragazze della SG Volley, di continuare a vivere l'oratorio attraverso lo sport. 
Molteno_volley00004.jpg (255 KB)
Al termine dell'iniziativa il presidente ha voluto rivolgere un pensiero di ringraziamento alle atlete e alle loro famiglie: “L’ultimo appuntamento prima della pausa - prosegue Rigamonti - è stato lo Stage Volley in Oratorio, che ha rappresentato un bellissimo momento di sport, condivisione e crescita. Un grazie speciale va a tutte le ragazze che hanno partecipato e alle loro famiglie per la fiducia e la presenza. Sono stati giorni vissuti con entusiasmo, impegno e tanta passione per la pallavolo. Ricordate sempre che sacrificio, costanza e dedizione sono le basi di un percorso che vi farà crescere non solo come atlete, ma soprattutto come persone. Portate con voi tutto ciò che avete imparato e continuate a mettervi in gioco con il sorriso e con la voglia di migliorare. Grazie di cuore a tutti per questa splendida stagione. Buona estate e arrivederci a fine agosto. Forza Molteno, sempre!” conclude Rigamonti.
Molteno_volley00005.jpg (493 KB)
Con lo sguardo già rivolto alla ripresa di fine agosto, la Polisportiva San Giorgio Volley si prepara quindi a programmare una nuova stagione, pronta ad accogliere atlete, famiglie e nuovi collaboratori per continuare a crescere dentro e fuori dal campo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.