Barzago/Cremella: aggiudicato il servizio di refezione scolastica

Le famiglie degli alunni iscritti alle scuole primarie di Barzago e Cremella possono dormire sonni tranquilli. Se il primo tentativo esperito era andato deserto, i correttivi apportati e comunicati qualche settimana fa in sede di consiglio comunale (con la modifica - fra le altre cose - di costi e durata della concessione), hanno consentito di dare un esito positivo alla procedura per l'affidamento del servizio di refezione scolastica nei due comuni.
Gestita dalla SUA - la stazione unica appaltante della Provincia di Lecco - ad aggiudicarsi la gara è stata Ristoservice srl di Arcore, soggetto inedito per entrambe le amministrazioni, che nel 2025/2026 si erano avvalse per la prima volta di Unionchef. La scelta, trattandosi di un'azienda che non si conosceva, era stata quella dell'affidamento per la durata di un anno soltanto.
In questo caso invece, come ci ha confermato Cristina Brusadelli, sindaco di Cremella, la società con sede nella vicina provincia brianzola si occuperà del servizio per tre anni. 
''Le informazioni specifiche relative alle modalità di iscrizione e fruizione del servizio saranno rese disponibili alla fine di agosto'' ha proseguito la prima cittadina.
Se il costo del buono subirà un rincaro rispetto all'anno scolastico conclusosi una manciata di settimane fa, sono tuttavia previste delle scontistiche e ulteriori novità ancora in fase di definizione con la società stessa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.