Colle B.za: processione per il paese con la statua di San Rocco
La festa di San Rocco a Ravellino si è conclusa domenica 16 agosto. Nel pomeriggio alle ore 16 è stata celebrata la santa messa, seguita dalla tradizionale processione con la statua del santo per le vie del paese alla presenza delle autorità civili e religiose.Durante l’omelia, il decano e parroco di Oggiono, don Maurizio Mottadelli, ha richiamato il significato più profondo della ricorrenza, collegandolo alle letture del Vangelo e alla festa dell’Assunzione di Maria.
''Quanto letto oggi ci fa rendere conto della grandezza di quello che abbiamo festeggiato ieri'', ha spiegato, sottolineando poi il richiamo di Gesù contro l’indifferenza. 
Il sacerdote ha invitato i fedeli a non fermarsi a una religiosità soltanto esteriore, ricercando pertanto una ''religiosità interiorizzata'' anche in relazione a ricorrenze come quella celebrata in questi giorni.
Nel corso della celebrazione è stato rivolto anche un ''augurio di pronta guarigione a don Alberto Pirovano - storico e amato parroco di Colle Brianza - con la speranza che possa presto tornare alla sua attività di guida della comunità''.
Non è mancato un momento di riconoscenza verso quanti, negli anni, si sono impegnati come volontari per la realizzazione della sagra, ma che oggi purtroppo non sono più fra noi. Un ricordo che ha voluto sottolineare il valore del servizio e della partecipazione comunitaria, elementi centrali nella buona riuscita riuscita della festa.
Ad accompagnare la processione è stato il Corpo musicale San Fermo di Cesana Brianza, che ha contribuito a rendere ancora più solenne il momento conclusivo dei festeggiamenti religiosi. L’edizione di quest’anno si è chiusa in serata presso l'area feste gestita dai volontari del PST Real Brianza APS, con la le coreografie per i più piccoli e lo spettacolo della Michele Bove Orchestra.


















