Oggiono: dopo tre giorni di festa si è chiuso il 'Fierone'. Sindaco e Pro loco molto soddisfatti
Si è svolta nella serata di lunedì 29 ottobre ad Oggiono la cena di chiusura della Fiera di Sant'Andrea. Il tendone di via Roma era pieno di volontari, agricoltori e cittadini che hanno partecipato a questa cena conclusiva, seguita dall'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e dalla premiazione degli allevatori. Erano presenti il vice presidente della Provincia di Lecco ed assessore alle Attività Produttive Italo Bruseghini, il sindaco Pietro Riva e l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Manzoni.
L'estrazione della lotteria
Tra gli allevatori premiati vi era anche la giovanissima Alessia Biella e suo nonno Giancarlo. Il primo premio per i capi esposti è invece andato alla Super Macelleria Ratti di Oggiono.
L'assessore Manzoni con il premio vinto alla lotteria e la giovanissima Alessia
Il presidente della Pro Loco Arveno Fumagalli ha ringraziato "gli espositori, le autorità presenti e tutti i volontari che in questi tre giorni hanno dato anima e corpo per la buona riuscita della manifestazione, rendendo così ottima quest'edizione. Abbiamo lavorato con allegria e questo è molto importante, inoltre la novità dell'introduzione di due incontri divulgativi su tematiche legate al mondo dell'agricoltura si è rivelata molto interessante e verrà certamente riproposta il prossimo anno".
L'assessore provinciale Bruseghini con uno dei premiati e le autorità presenti
Bruseghini ha spiegato che si trattava della sua prima partecipazione a questa fiera e che ne è stato piacevolmente sorpreso, "Il nostro territorio ha un grande bisogno di momenti di confronto ed approfondimento sull'agricoltura e sull'allevamento. L'Oggionese e la Brianza possiedono ancora una realtà rurale molto importante e va valorizzata". E' stato il sindaco Pietro Riva a chiudere gli interventi: "il mio compito è concludere la serata e la fiera, la stanchezza sta affiorando dopo questi tre giorni intensi, ma è una stanchezza buona, per l'ottima riuscita di una manifestazione importante che promuove il paese di Oggiono nel territorio".