Oggiono: dopo tre giorni di festa si è chiuso il 'Fierone'. Sindaco e Pro loco molto soddisfatti


Si è svolta nella serata di lunedì 29 ottobre ad Oggiono la cena di chiusura della Fiera di Sant'Andrea. Il tendone di via Roma era pieno di volontari, agricoltori e cittadini che hanno partecipato a questa cena conclusiva, seguita dall'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e dalla premiazione degli allevatori. Erano presenti il vice presidente della Provincia di Lecco ed assessore alle Attività  Produttive Italo Bruseghini, il sindaco Pietro Riva e l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Manzoni.


Estrazione_lotteria.JPG

L'estrazione della lotteria


Tra gli allevatori premiati vi era anche la giovanissima Alessia Biella e suo nonno Giancarlo. Il primo premio per i capi esposti è invece andato alla Super Macelleria Ratti di Oggiono.


L__assessore_Manzoni_con_il_premio_vinto_alla_lotteria.JPG La_giovane_Alessia_premiata_da_Bruseghini.JPG

L'assessore Manzoni con il premio vinto alla lotteria e la giovanissima Alessia


Il presidente della Pro Loco Arveno Fumagalli ha ringraziato "gli espositori, le autorità  presenti e tutti i volontari che in questi tre giorni hanno dato anima e corpo per la buona riuscita della manifestazione, rendendo così ottima quest'edizione. Abbiamo lavorato con allegria e questo è molto importante, inoltre la novità  dell'introduzione di due incontri divulgativi su tematiche legate al mondo dell'agricoltura si è rivelata molto interessante e verrà  certamente riproposta il prossimo anno".


 


015.JPG Autorita___presenti.JPG

L'assessore provinciale Bruseghini con uno dei premiati e le autorità  presenti


Bruseghini ha spiegato che si trattava della sua prima partecipazione a questa fiera e che ne è stato piacevolmente sorpreso, "Il nostro territorio ha un grande bisogno di momenti di confronto ed approfondimento sull'agricoltura e sull'allevamento. L'Oggionese e la Brianza possiedono ancora una realtà  rurale molto importante e va valorizzata". E' stato il sindaco Pietro Riva a chiudere gli interventi: "il mio compito è concludere la serata e la fiera, la stanchezza sta affiorando dopo questi tre giorni intensi, ma è una stanchezza buona, per l'ottima riuscita di una manifestazione importante che promuove il paese di Oggiono nel territorio".


L.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.