Oggiono: il Bachelet si presenta con l' “open day' e altre iniziative
L'istituto "Vittorio Bachelet" di Oggiono ha organizzato una serie di iniziative per presentarsi ai genitori e agli studenti di terza media. Le iniziative sono mirate a consentire la conoscenza della scuola, degli indirizzi, delle metodologie, del dirigente scolastico Sergio Gurrieri Lauria, dei docenti, degli alunni, del personale tecnico e delle varie attrezzature.
Venerdì 16 novembre alle ore 20 verranno illustrati presso l'aula magna gli indirizzi liceo scientifico e liceo linguistico, mentre venerdì 23 novembre, alla stessa ora, sarà la volta degli indirizzi Igea e geometri. Al termine di questi incontri, verrà lasciato ampio spazio alle domande e alle richieste di chiarimento dei partecipanti.
Sabato 1 dicembre sarà invece il vero "Open day", dalle ore 15 alle ore 17 studenti e genitori potranno visitare l'istituto, le aule, i laboratori, la palestra ed incontrare alcuni professori ed alunni del triennio.
Le iniziative di orientamento e promozione del Bachelet non si fermano qui, docenti e studenti dell'istituto sono disponibili a partecipare ad incontri organizzati dalle singole scuole medie presso le loro sedi. Inoltre, in ogni momento, gli interessati potranno chiedere di incontrare un professore incaricato di illustrare i singoli corsi e il sabato mattina, su appuntamento, dei piccoli gruppi potranno visitare la scuola superiore. Infine, gli alunni delle scuole medie interessati avranno alcuni pomeriggi a disposizione per utilizzare i laboratori di chimica e fisica, per sperimentare e giocare con le scienze.