Missaglia è pronta ad accogliere con una messa Don Stanislao Brivio il 13




basilica.jpgLa parrocchia di Missaglia


Le parrocchie di Missaglia e Lomaniga si stanno preparando ad accogliere l'arrivo di un nuovo sacerdote, Don Stanislao Brivio, donato alla comunità  pastorale missagliese dall'arcivescovo Dionigi Tettamanzi. Con una messa fissata per le ore 10 di domenica 13 gennaio presso la Basilica di San Vittore, il religioso sarà  accolto dai parrocchiani e dai colleghi sacerdoti Don Albino Mandelli e Don Emanuele Colombo.
Don Stanislao Brivio proviene dalla parrocchia di Triuggio dove è stato sacerdote per 25 anni, guidando anche le pastorali di Rancate e Canonica Lambro. Nato a Cornate d'Adda nel 1934, il sacerdote è stato ordinato nel 1959 per poi divenire vicerettore dei collegi arcivescovili di Desio e Saronno. Nel 1972 è stato nominato parroco di Fornaci di Briosco, prima di approdare a Triuggio.
A Missaglia Don Stanislao sarà  sacerdote residente con incarichi pastorali, celebrando l'eucaristia, le confessioni e le attività  parrocchiali, con particolare attenzione riposta nei confronti di anziani e ammalati. Il religioso assolverà  dunque le funzioni svolte in passato da Don Carlo Grammatica, congedatosi dal paese la scorsa estate.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.