Besana: Giuseppe Mutti illustra ai dipendenti del salumificio "Viganò" il piano di rilancio per l'azienda, una delle più antiche della Brianza
Il vicepresidente di Vera Brianza Giuseppe Mutti si è preso in carico una delle più antiche e prestigiose aziende della Brianza: il Salumificio Viganò di Besana, oggi chiamato a una profonda ristrutturazione per poter reggere la concorrenza ed entrare nei mercati che contano. Nel corso di una cena con le maestranze, svoltasi venerdì 25 gennaio presso il Ristorante Passone di Montevecchia, Aldo Viganò, presente con le figlie Laura e Silvia, ha ringraziato Giuseppe Mutti per aver accettato una sfida difficile. “Oggi nutriamo ambizioni di crescita' ha affermato invitando Mutti a presentare il piano di ristrutturazione. “L'azienda è giunta a un bivio: chiudere, perdendo una attività prestigiosa per qualità e storia o innovarsi non solo sul piano tecnologico ma costruendo un nuovo stabilimento, in luogo di quello ormai desueto situato nel centro storico di Besana. Oggi siamo messi un po' maluccio - ha affermato Mutti - Abbiamo in corso dei contatti con l'Amministrazione Comunale affinchà© ci metta a disposizione un'area idonea. Spero che gli incontri vadano a buon fine. Potenzieremo le linee di produzione, apriremo uno spaccio per la vendita .

Giuseppe Mutti
Dobbiamo essere presenti sui mercati esteri con incontri mirati e partecipazione a fiere di settore. Anche per questo apriremo un sito web per promuovere le nostre attività e il nostro marchio. Il Salumificio Viganò è una delle 600 imprese italiane che operano nel settore. Abbiamo alle spalle una storia antica di 145 anni, oggi conserviamo una produzione di qualità ma siamo in presenza di una situazione economica non brillante. Con l'aiuto di tutte le maestranze, della rete vendita e con l'appoggio delle istituzioni, sono convinto che risaliremo la china e a fine anno sarò in grado di presentare un bilancio positivo e di crescita per il futuro'.

Aldo Viganò