Costa Masnaga: pompieri al lavoro per spegnere un rogo in una villetta. Danni a struttura e capi d'abbigliamento



Attimi di paura nel pomeriggio di venerdì 14 marzo a Costa Masnaga. Erano da poco passate le 16 quando, una cortina di fumo nero ha iniziato a sprigionarsi da una villetta situata al civico 10 di Via Buonarroti. L'acre odore di fumo ha trascinato sulla strada che conduce verso Garbagnate Monastero, un capannello di residenti, preoccupati da quanto stava accadendo.

SANY0341.JPG

Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma che sembrerebbero rappresentate da un cortocircuito, lo scantinato dell'abitazione ha preso fuoco. La scintilla però, si è trasformata in pochi minuti in un incendio vero e proprio; nel locale erano infatti depositati svariati abiti finalizzati alla vendita, dal momento che il proprietario si occupa di commercio ambulante.






SANY0342.JPGSANY0345.JPGSANY0347.JPG

Sta di fatto che il tessuto sintetico dei capi di abbigliamento ha contribuito ad alimentare le fiamme del piccolo rogo aumentandone le proporzioni. A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini del proprietario di casa e lo stesso che, una volta rincasato dopo essersi allontanato per qualche minuto, ha notato il denso fumo sprigionarsi dalla cantina della propria abitazione.

SANY0340.JPG

Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi, con l'intervento dapprima di due pattuglie di carabinieri provenienti dalla stazione locale, mentre successivamente, altrettante squadre di pompieri hanno fatto arrivo nella villetta.






SANY0350.JPGSANY0346.JPGSANY0349.JPG

Una volta constatata la gravità  della situazione, prima di penetrare nel locale, i vigili del fuoco si sono muniti di ossigeno e mascherine; la cantina infatti, era già  completamente invasa dal fumo.

SANY0339.JPG

Ci sono volute parecchie decine di minuti per spegnere i residui del rogo e liberare la casa dall'intenso fumo che l'aveva quasi totalmente invasa. Al momento in cui scriviamo l'articolo, le forze dell'ordine si trovano ancora sul posto, nell'intento di compiere una stima dei danni provocati dall'incendio che apparentemente, apparivano piuttosto elevati.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.