Il Real Lecco calcio a 5 conquista i play-off per la C1. Battuto il Bellagio 4-2



Martedì 15/04/08. La grande impresa del Real sta per concretizzarsi : neopromossa dalla D a terza in classifica in C2. Si disputa al Palazzetto di Oggiono, l'ultima partita del campionato di calcio a cinque serie C2 girone B. Si fronteggiano il Real Lecco, appunto splendido terzo nel girone di ritorno, ed il Bellagio, posizionato in centro classifica, senza più velleità  di punti.
Partita subito in salita per le due squadre che iniziano con un'ora e mezzo di ritardo, causa l'assenza dell'arbitro designato, poi egregiamente sostituito in extremis.
Si parte : il Real Lecco spinge deciso, coglie subito due pali col portiere del Bellagio che neutralizza altre pericolose conclusioni. Replica Campagnoli del Real, che salva lo specchio più volte. Al 17' Bellagio in vantaggio su errore difensivo del Real. Lecchesi in attacco a testa bassa, ma la difesa del Bellagio tiene, salvandosi più volte fortunosamente. Al 27' Ratti pareggia su rabbiosa azione corale.
Nella ripresa il Real Lecco passa subito in vantaggio con Missaglia che in dribbling supera il diretto avversario ed infila. Al 18', ancora Missaglia sulla tre quarti conquista palla, serve Ticozzi che punta il portiere, lo mette a sedere e appoggia la palla in rete comodamente. Al 20' un Ticozzi in versione assist-man, serve l'accorrente Castagna che in diagonale imprendibile porta il Real Lecco sul 4 a 1. Ultimo sussulto al 25', l'attaccante del Bellagio si porta a spasso il diretto marcatore e beffa con una debole conclusione Campagnoli.
Con questo risultato il Real Leccocinque conferma il meritato posto in classifica, guadagnandosi il diritto di disputare in casa gli incontri ad eliminazione diretta. Soddisfatti l'intero staff dirigenziale assieme al mister Seghetti, un trainer brillante con schemi di lavoro sempre vari ed altamente produttivi. Ora la squadra si prepara per i play-off, la prima partita si disputerà  giovedì 24 aprile alle 21:30 presso lo stesso Palazzetto di Oggiono.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.