Promozione, girone B: finisce in pareggio la sfida Oggiono e Casatese. Il goal della salvezza al 93°
FORMAZIONI
OGGIONO: 1 Tramuzzi, Corgnali, Ambrosioni, Girani, Mazzoleni, Borghetti, Marano ( dal 75° Ciappesoni), Mauri, Colombo (dall'88° Binda), Motta (dal 63° Galbiati), Dell'Orto
Allenatore: Sig. Ravasi
CASATESE: 1 Perego, Panzeri (dal 72° Cogliati), Pozzi, Mapelli (dal 78° Militi), Galimberti, Farina, Mosca, Ridella, Cosenza (dal 68° Salimbeni), Tripodi, Sala Allenatore: Sig. Rossi ARBITRO: Sig.ra Di Nardo di Lodi
MARCATURE: 78° Ciappesoni (Oggiono), 93° Salimbeni (Casatese)
AMMONIZIONI: 59° Pozzi (Casatese)

Nella penultima giornata di campionato sia l'Oggiono che la Casatese si sono dovute impegnare al massimo per vincere una partita che è terminata poi con un pareggio, 1 a 1. Nel primo tempo è la Casatese a tenere le redini del gioco cercando di sfruttare l'abilità di Tripodi e Cosenza che però non riescono a creare grandi occasioni. E' anzi l'Oggiono a rendersi più insidioso sotto porta colpendo anche, al 25°, una traversa con Colombo che su un calcio d'angolo svetta sui difensori granata. Nella seconda frazione di gioco è invece l'Oggiono a tenere banco, soprattutto a centrocampo dove i granata non riescono a mantenere il possesso palla.

Al 78° arriva la seconda sostituzione tra le fila rossoblu, e al nuovo entrato, Ciappesoni, bastano solo tre minuti per entrare in partita e trovare la rete del momentaneo vantaggio, ricevendo palla a centro area e spiazzando con freddezza l'estremo difensore granata.

Ovviamente Rossi suona la carica ed i suoi rincorrono con tutte le forze un insperato pareggio andando sempre a sbattere contro il muro difensivo eretto dai padroni di casa, che per due volte sprecano clamorosamente la possibilità di siglare il due a zero e chiudere la partita. Prima con Colombo che solo davanti al portiere spara a lato e poi al 91° con Dell'Orto il cui pregevole pallonetto si infrange sulla traversa. Nell'ultimo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara la Casatese ormai avvilita per il risultato si vede concedere una punizione dal limite dell'area e della cui battuta si incarica Salimbeni che con potenza e precisione insacca alle spalle di Tramuzzi il gol del pareggio, ben poco utile ai fini della classifica, per entrambe le formazioni, ma che almeno fa sembrare un pò meno grigio questo finale di campionato.
Luca Farina