Missaglia: dolore per la scomparsa di Mariuccia Aldeghi Camozzi, della salumeria di P.Garavaglia
Si svolgeranno nel pomeriggio di martedì 29 aprile alle ore 14.30, i funerali di Mariuccia Aldeghi Camozzi. La donna, che avrebbe compiuto 80 anni tra pochi giorni, era notissima nella comunità di Missaglia, per essere proprietaria insieme alla sua famiglia, dell'omonima salumeria di Piazzetta Garavaglia, ubicata nel cuore del paese, a due passi dai portici di Piazza Libertà .
I suoi fedelissimi clienti hanno potuto vederla al di là del bancone dello storico negozio, sino ad un mese fa circa, quando le è stato diagnosticato un male incurabile che in poche settimane l'ha strappata alla vita. Come dicevamo, la famiglia Camozzi è molto nota in paese, anche per via dell'occupazione della figlia Pinuccia che gestisce un'altra storica attività missagliese, il Bar del Centro.
Nativa di Missaglia, la signora Mariuccia Aldeghi aveva sposato Luigi Camozzi, deceduto nel luglio 2006, dal quale aveva avuto tre figli: Pinuccia, Anna e Paolo, che gestiva insieme a lei la salumeria. Anche il marito della donna era molto conosciuto a Missaglia, dove aveva infatti fondato circa cinquant'anni fa un servizio di auto a noleggio, accompagnando chi ne aveva la necessità , in ospedale, per fare visite o ritirare esami. La sua morte, come quella della signora Mariuccia oggi, aveva lasciato di stucco quanti avevano potuto conoscere ed apprezzare la sua generosità e bontà . Le stesse doti che contraddistinguevano la moglie, una signora cortese e solare, gentile nei modi, sia con i clienti che con i numerosi amici e parenti.
"Mia nonna era una persona unica - ci ha raccontato commossa la nipote - che si faceva amare da tutti, per via del suo carattere buono e disponibile e del suo sorriso. La sua attività in negozio l'avevano resa conosciuta in paese dove era molto apprezzata".