Barzanò: concerto di Pina Magri il 21, per l'iniziativa Musica in Corte

Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno a Villanova, ritorna sabato 21 giugno, l'iniziativa musicale denominata "Musica in Corte".
L'idea è quella di salutare l'estate con un evento culturale di qualità da realizzarsi ogni anno in una corte diversa, nelle varie frazioni del paese.
L'assessore alla Cultura Marisa Cazzaniga intende dare slancio e vitalità alle corti, alle poche che sono rimaste in paese, trovare angoli nuovi da valorizzare ed in cui ambientare iniziative musicali di richiamo, creare occasioni di coinvolgimento e di serena compagnia.
Ad inaugurare l'evento, lo scorso anno, un cittadino barzanese d'eccezione: Marco Detto, pianista e jazzista di respiro internazionale, che tenne il suo concerto nella corte di via Colombo a Villanova. Quest'anno l'amministrazione spera di ottenere lo stesso successo di pubblico proponendo "Atmosfere di Broadway", concerto incentrato su brani tratti dai Musical più famosi, che vedrà la partecipazione del soprano Pina Magri. Cantante solista versatile italo-americana, diplomata in canto lirico, svolge attività concertistica prevalentemente con recital tematici di Broadway, jazz standards ed evergreens, ha inciso colonne sonore per Ennio Morricone e per film di Dario Argento.
Questa volta l'angolo di paese prescelto è la Corte di via Interna nella frazione di Torricella dove i residenti si sono già messi a disposizione per la buona riuscita dell'evento, in programma per le ore 21. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il palazzetto del centro giovanile Paolo VI.
I BRANI CHE ESEGUIRA' L'ARTISTA Evita Webber Don't cry for me Argentina My Fair Lady Lerner Wouldn't it be loverly I could have danced all night West Side Story Bernstein Tonight I feel pretty Cats Webber Memory The Wizard of Oz Arlen Over the Rainbow II° Tempo The Phantom of the Opera Webber Medley Porgy and Bess Gerswhin Summertime A Chorus Line Hamlisch One New York New York Kander New York New York |