Oggiono: falsi eroi travestiti da Batman e Robin compiono atti vandalici. Sorpresi dai carabinieri




btman.jpg


Ambivano forse ad essere su un set cinematografico, ma si sono trovati a dover fare i conti con le divise dei carabinieri.
Stiamo parlando di quanto successo nella nottata tra mercoledì 16 e giovedì 17 luglio ad Oggiono, quando due ragazzi, un maggiorenne residente a Lecco ed un minorenne oggionese, si sono travestiti da Batman e Robin. Ispirandosi probabilmente al film di prossima uscita, i due si sono portati in Via 1 maggio, compiendo veri e propri atti di vandalismo, rovesciando cassonetti e colpendoli ripetutamente con calci. Scene da film tutt'altro che rosa, per gli abitanti della zona, svegliati in piena notte dal rumore provocato dai due finti eroi. Una volta comprese le bravate dei giovani, i residenti hanno subito allertato i carabinieri, che si sono portati sul posto in breve tempo.
I due, spaventati dal suono delle sirene, sono fuggiti a gambe levate, rifugiandosi in un parco poco distante dal luogo della bravata, più precisamente ad Annone. Ed è stato proprio qui che i militari hanno trovato i giovani, ancora vestiti di tutto punto come i loro personaggi d'azione preferiti.
Per i due ragazzi è scattata una multa di 22 euro a testa per aver violato l'articolo 15 del codice della strada, che vieta il danneggiamento della sede stradale e delle sue pertinenze in qualunque forma, oltre all'obbligo di prestare pulizia ai danni provocati. Per la serie, nessun lieto fine per il film inscenato dai giovani.


 


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.