Barzanò: comparsa televisiva per Nicola Bruni, finalista al programma tv “La Botola' su Raiuno
Le sue speranze di aggiudicarsi 5mila euro si sono spente nell'acqua di una piscina, ma tutto sommato, l'esperienza vissuta è stata più che positiva.
Stiamo parlando di Nicola Bruni, barzanese di 25 anni, che nella serata di mercoledì 30 luglio ha partecipato alla "Botola", il noto programma di Raiuno condotto da Fabrizio Frizzi ed in onda nella fascia preserale.

Nicola alla Botola
Nicola, che si è esibito insieme all'amico Matteo, faceva infatti parte del gruppo di sei concorrenti che si sono sfidati per aggiudicarsi il montepremi in palio. E in effetti, il 25enne di Barzanò, è arrivato molto vicino alla meta, disputando la finale, poi persa contro una ballerina di danza del ventre. Nicola si è esibito in uno spettacolo di giocoleria, accompagnato dalla batteria suonata dall'amico Matteo. Ma al termine della trasmissione, la botola si è aperta e Nicola, eliminato, è caduto nelle acque della piscina.

Un momento della finale
"Una bella esperienza - ci ha spiegato il giovane - anche se in realtà avevo già partecipato al programma una settimana prima, in qualità di presentatore dei concorrenti. La puntata l'abbiamo registrata a Roma lunedì, poi insieme ad alcuni amici ci siamo spostati un po' in giro per l'Italia per alcuni spettacoli".
Nicola Bruni, esperienza televisiva a parte, è già noto nel territorio, grazie alla sua attività di artista di strada che esercita periodicamente, in occasione di feste o spettacoli.

"Ops, c'è Mignolo" è infatti il titolo dell'esibizione che da un paio d'anni porta nelle piazze: tra equilibrismi, performance con il monociclo e la giraffa, numeri di giocoleria con le palline e le clavi, esibizioni con il fuoco, piccoli giochi di magia ed altro ancora, riesce a far divertire grandi e piccini. Il barzanese frequenta la Scuola di Circo di Grugliasco, vicino a Torino, dove si trovano le sole due scuole circensi professionali esistenti in tutta Italia.
Gloria Crippa