Colle Brianza: Antonio Scaccabarozzi, notissimo pittore di Montevecchia è morto in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Gravissimo il ciclista investito




colle.jpgUn'immagine dell'incidente 



Ennesima vittima della strada questo pomeriggio, poco dopo le 18,30 a Colle Brianza. Antonio Scaccabarozzi, 72enne residente a Montevecchia, in Via Passone 8 ha perso la vita lungo Via Milano, arteria che collega il paese a Santa Maria Hoè, per cause al momento ancora incerte e al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto.
Come dicevamo, l'uomo stava percorrendo la provinciale 58, lasciandosi alle spalle, uno dopo l'altro, i tornanti che conducono verso Colle Brianza.
Poco dopo aver varcato il confine di quest'ultimo comune, il centauro avrebbe travolto un ciclista 27enne, che proprio in quell'istante, sopraggiungeva dalla parte opposta.
Due sembrano per il momento le ipotesi in grado di dare una spiegazione alla vicenda; secondo la prima, il centauro avrebbe travolto il ciclista avendo “allargato' troppo su un tornate. La seconda ipotesi invece, ricondurrebbe ad un malore, la causa della morte dell'anziano, che avrebbe poi perso il controllo del proprio mezzo, che, continuando la corsa, avrebbe travolto il ciclista.
L'impatto tra i due veicoli è stato piuttosto violento, tanto che il 27enne di Santa Maria Hoè è stato letteralmente sbalzato dal proprio sellino, cadendo al suolo e riportando alcuni  traumi in varie parti del corpo. Gravissimo, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Como in codice rosso.
Antonio Scaccabarozzi, è invece deceduto, anche se al momento non è possibile stabilire se la sua morte sia sopraggiunta prima oppure a causa del drammatico impatto. Sul luogo della disgrazia hanno operato una pattuglia della Polizia stradale e i sanitari del 118.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.