Cesana: pronto entro il 2010 il nuovo centro polisportivo

Sarà inaugurato entro la fine dell'anno il nuovo centro sportivo polifunzionale di via Donizetti a Cesana Brianza.
A darne notizia è stato il primo cittadino Giuseppe Castelnuovo, che si è dichiarato ottimista circa le tempistiche riguardanti gli ultimi interventi di sistemazione della struttura, costata alle casse comunali circa 2 milioni di euro.


Per sostenere questo importante sforzo economico l'amministrazione ha siglato nelle scorse settimane un accordo con il comune di Suello per la gestione congiunta dell'impianto sportivo, destinato a ospitare campi da volley, basket, calcetto e un campo regolamentare di calcio a 11.
"I comuni di Cesana e Suello, insieme, faticano a raggiungere quota 5mila abitanti - ha spiegato il sindaco Castelnuovo - per poter essere economicamente più forti abbiamo pensato ad un tipo di gestione sovracomunale del polo sportivo, con benefici per entrambe le comunità. Suello si impegnerà inoltre a eralizzare il campo di calcio a 11, aggiungendo così una nuova struttura a quelle già realizzate".


Nel corso delle ultime settimane l'azienda incaricata dei lavori ha ultimato gli ambienti interni, i posteggi esterni e i collegamenti viabilistici con la via Donizetti. Accanzo agli spazi dedicati alle diverse discipline sono state previste aree insonorizzate da dedicare ad eventi extra sportivi quali riunioni e concerti, in modo tale da rendere il nuovo centro sportivo un vero e proprio centro di aggregazione per l'intero circondario.
"Cesana ha molte strutture inutilizzabili sul proprio territorio. Se si vuole organizzare una festa non vi è il posto fisico per realizzarla - ha proseguito Castelnuovo - per tali ragioni abbiamo voluto proseguire con le opportune limitazioni il progetto "faraonico" ereditato dalla precedente amministrazione, cercando di condividerlo rendendolo il più funzionale possibile. Abbiamo mantenuto l'obiettivo di realizzare strutture regolamentari e omologate, limando dove possibile sui costi. A seguito dell'ultimo sopralluogo i tecnici della Regione Lombardia si sono complimentati con noi per il lavoro svolto, a testimonianza della professionalità con la quale sono stati condotti i lavori. Prima della fine del 2010 contiamo di poter finalmente inaugurare questa nuova e importante struttura".
A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.