Bosisio: festa sul lago con le bancarelle della Pro loco

Grande successo per l'apertura dell'attesissima festa della Pro Loco di Bosisio Parini. L'imperdibile appuntamento giunto ormai alla sua sesta edizione ha infatti preso il via sabato pomeriggio e vede un'agenda ricchissima di appuntamenti che accompagneranno le serate estive fino al prossimo 9 agosto.

Sabato 31 luglio c'è stata l'apertura ufficiale con la dimostrazione di ballo liscio, ma gli eventi sono proseguiti con un grande successo di pubblico anche nella giornata di ieri, dapprima con la sorprendente dimostrazione di salvataggio in acqua con i cani organizzato dagli amici del centro cinofilo "Hollydays" di Molteno e a seguire con lo spettacolo del circo dei burattini per i più piccini.

In serata infine si è tenuta la tradizionale processione sul lago con la statua di Sant'Anna, un'usanza a cui il paese è molto legato, prevista inizialmente per settimana scorsa e rimandata a causa delle forti raffiche di vento.

Ma la festa è appena cominciata e il programma degli eventi non si esaurisce certo qui. Come da tradizione, per ben dieci sere sarà possibile cenare in riva al lago ascoltando o ballando la musica proposta ogni sera da una diversa formazione musicale. La cucina è aperta a partire dalle ore 19.00 e proprio qui, immersi nel verde e con un panorama davvero invidiabile, sarà possibile gustare ottime costine, salamelle, patatine fritte, braciole, ma anche pastasciutta, affettati e,
in alcune sere calamari fritti e... tanto altro ancora.

Inoltre, per domenica 8 agosto, è previsto anche un pranzo davvero speciale: a mezzogiorno si potranno gustare i pizzoccheri realizzati in collaborazione con l'Accademia del Pizzocchero di Teglio.

E per chi ama gli spettacoli pirotecnici da ammirare in riva al lago, il 4 e il 9 agosto sarà possibile guardare i fuochi d'artificio. Ma la Pro Loco di Bosisio offre molto altro ancora. Tutte le sere (tranne il 4 e il 9 agosto) chi vorrà potrà gustare un aperitivo a bordo del battello Vago Eupilii dell'econavigazione del lago di Pusiano.

Inoltre, mercoledì 4 agosto e lunedì 9 agosto, dalle 15.00 alle 24.00, lungo la passeggiata lago sarà possibile curiosare tra le bancarelle dei mercatini.

Infine martedì 3 agosto alle 20.00 è in programma una dimostrazione di Tai Chi Quan e domenica 8, per gli amanti del ballo, una dimostrazione di tango argentino.

Ecco il programma musicale:

31/7 - Ribelli e Dino
1/8 - S.O.S.
2/8 - Duo Juke Box
3/8 - B Side
4/8 - Masolini
5/8 - Amore e Musica
6/8 - XX secolo
7/8 - Luca e Anna
8/8 - Raf Benzoni
9/8 - Max Turati

M.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.