Monticello: grande festa all’Hemingway a Marco papà (e barista) più bello d’Italia

"Babbo più bello d'Italia": questo il titolo - tanto originale quanto divertente e simpatico - assegnato nelle scorse settimane a Marco Citterio, barista di Cremella, in una speciale competizione organizzata nel comune di Gatteo Mare.
Nella serata di giovedì 27 agosto, a partire dalle 22.30, il vincitore è finalmente stato celebrato in maniera degna. La grande festa è stata organizzata proprio sul suo luogo di lavoro - il rinomato pub Hemingway di Monticello Brianza - ed ha visto affluire tutti gli amici e i parenti, senza dimenticare, naturalmente, i clienti più affezionati del locale.

Nel pub, stracolmo di gente decisa a trascorrere una bella serata in compagnia festeggiando questo successo, fra la preparazione di un cocktail e la spillatura una birra, l'indaffarato Marco ha trovato a stento il tempo di tagliare la splendida torta a lui dedicata e stappare qualche bottiglia di spumante.

Il barista di Cremella, nel corso della diciassettesima edizione della manifestazione di Gatteo Mare, si è aggiudicato il primo posto sbaragliando l'agguerrita concorrenza di altri 19 aitanti papà, che si sono misurati anche in varie prove di abilità. Qualcuno ha cambiato il pannolino ad un bambolotto e gli ha preparato un biberon, altri hanno cucinato le celebri "tagliatelle di nonna Pina", ad altri ancora è stato chiesto di ballare con la suocera.

In particolare, Marco, ha conquistato il titolo sfruttando le sue grandi doti di barista, maturate sul campo negli anni; infatti, a convincere definitivamente la giuria ha di sicuro contribuito anche la preparazione del suo ottimo mojito. 


Alto 1.81 cm, 77 kg di peso, 37 anni, bella presenza, fisico possente, Marco è sposato da 4 anni con Katia ed è padre di Letizia, una bellissima bimba di 5 anni e della piccola Agata, di 7 mesi.

Ancora fresco di vittoria, Marco si è definito un padre premuroso e molto legato alla sua famiglia. "Ho preso questo concorso come un gioco" - ha commentato - "Non pensavo proprio di vincere, mi sono divertito molto ed è stata una bella esperienza. Ovviamente, dedico la vittoria alla mia famiglia".


Un misto di gioia ed euforia nell'aria e tanto divertimento per tutti, quindi, in un giovedì sera diverso dagli altri, al pub Hemingway.

Alberto Molteni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.