Pallamano Molteno: grande festa col Bologna per salutare la promozione della società in A2

Bologna United vs H.C.S. Giorgio Molteno: 42-19. Questo il risultato finale dell’amichevole di pallamano, che si è disputata sabato sera presso il Palazzetto dello Sport “San Giorgio” a Molteno.





Foto di gruppo per le formazioni di Molteno e Bologna


Una grande festa all’insegna dello sport quella di sabato, che ha visto come protagoniste due formazioni di serie A, il Bologna United ed il Molteno, un’ambiziosa formazione che gioca in A2 e che ha scelto proprio i colori rossoblù della squadra di Gianni Salvatori per inaugurare la propria stagione 2010/2011.





Un match davvero interessante, che ha decretato la vittoria dei rossoblù per 42 a 19. Già dal primo tempo infatti la formazione bolognese conduceva il gioco, tenendo testa alla squadra ospitante, che ha comunque dimostrato la sua ammirevole competenza sportiva.





I giocatori del Bologna United


Al termine della partita, la società del Molteno ha presentato quelle che saranno le formazioni giovanili per la nuova stagione 2010/2011:under 12, under 14, under 16 e under 18. Circa una sessantina gli iscritti per il nuovo anno della pallamano, 15 per ogni squadra.





I giocatori dell'H.C.S. Giorgio Molteno


A presentare la nuova annata Gaetano Tagni, presidente della “Pallamano Molteno”: “Devo ringraziare tutti voi, per il vostro impegno e la vostra serietà” ha commentato. Anche il primo cittadino, Mauro Proserpio, ha voluto congratularsi per i successi ottenuti fin ora dalla società: “La pallamano è un’incredibile opportunità per giocare e divertirsi” ha esordito il sindaco “Quello di quest’anno è un traguardo, ma è solo l’inizio di una nuova era per questo sport. Un consiglio che sento di darvi è quello di godersi quest’anno dopo tutti i sacrifici, a prescindere dal risultato. Un altro consiglio è quello di pensare al domani. Grazie di cuore e in bocca al lupo!”.





Al microfono il presidente della Pallamano Molteno Gaetano Tagni. A destra il sindaco Mauro Proserpio,
l'assessore allo sport Maurizio Villa e l'assessore provinciale allo sport Antonio Rossi




VIDEO




Presente all’inaugurazione anche Antonio Rossi, pluricampione olimpionico di canoa e assessore provinciale allo sport. Significative sono state le sue parole, rivolte a tutti i giocatori e ai presenti: “Uno sport come questo ti insegna a lavorare insieme agli altri, ognuno con la propria personalità, ma per un obiettivo comune” ha affermato Rossi “E’ bello vedere come piccole realtà come Molteno arrivino alle porte di un grande livello. In bocca al lupo per il prossimo campionato!”.





Antonio Rossi insieme al presidente Tagni







Positiva dunque l’apertura della nuova stagione per la “Pallamano Molteno”: gli atleti sono stati infatti incoraggiati a continuare il loro impegno in modo sano ed educativo.




La serata si è poi conclusa con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti;  durante la manifestazione sono stati inoltre venduti i biglietti della sottoscrizione “Bentornati in serie A”, la cui estrazione si terrà sabato 18 dicembre alle ore 21.


Tra i primi premi ci sono un cellulare con navigatore Nokia, una pedana basculante mash 708 e una mountain bike E-Motion.
Simona Alagia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.