Nibionno: è scomparso Luigi Fumagalli. Nel 1960 aveva fondato insieme al fratello la Imatex

La comunità di Nibionno è in lutto per la scomparsa di Luigi Fumagalli. L'uomo aveva 77 anni ed era molto conosciuto nel territorio per la sua attività imprenditoriale. Insieme al fratello Attilio, scomparso qualche mese fa, aveva fondato la Imatex, azienda con sede in Via Cadorna che opera nel settore tessile. Una realtà consolidata, leader nella produzione di tessuti Jacquard per arredamento e tendaggio in fibre sintetiche e naturali che l'uomo stesso aveva contribuito in prima persona a sviluppare insieme ai fratelli Attilio ed Elio, scomparsi rispettivamente nel 2010 e nel 2005.
In azienda Luigi Fumagalli era rimasto sino allo scorso ottobre, lavorando sempre con grande impegno e passione, caratteristiche che avevano contribuito a renderlo un personaggio conosciuto e stimato, non solo a Nibionno ma nell'intero tessuto imprenditoriale a cavallo tra le province di Como e Lecco.
Luigi Fumagalli era molto legato al suo paese dove era nato cresciuto e dove viveva insieme alla moglie Anna, dalla quale aveva avuto due figlie.
La famiglia era molto importante per il 77enne che, nonostante i gravosi impegni lavorativi, dedicava tutto il suo tempo libero proprio ai suoi cari.
A dimostrazione dell'attaccamento alla comunità nibionnese e alla sua propensione imprenditoriale, Fumagalli e la sua famiglia nel 2009 aveva fondato l'hotel Relais La California, con sede a Tabiago.
I suoi funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Nibionno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.