Casatenovo: Andrea Longo, 26 anni di professione cuoco è la vittima del sinistro mortale a Lesmo. Viveva a Cascina Bracchi

Andrea Longo
Il giovane è risultato vittima di un terribile incidente verificatosi poco dopo le 14,30 di giovedì pomeriggio a Peregallo di Lesmo.
Secondo una ricostruzione non ancora ufficiale, il casatese, di ritorno a casa dopo il lavoro, stava percorrendo la strada provinciale in direzione Casatenovo.
Improvvisamente, forse per evitare una Fiat Bravo che usciva da un cancello laterale, il ragazzo avrebbe sterzato verso sinistra, ma l'urto con la vettura è stato inevitabile. Andrea sarebbe finito dall'altra parte della carreggiata, proprio mentre giungeva una donna di 63 anni alla guida di una Ford Fiestra azzurra che non è riuscita a evitare l'impatto.
Il 26enne è stato dapprima investito e successivamente è finito incastrato sotto la vettura. I testimoni del drammatico incidente si sono subito resi conto della gravità della situazione.
Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il giovane dalle lamiere, ma purtroppo per lui non vi era ormai nulla da fare.
Ad effettuare i rilievi per stabilire eventuali responsabilità sono intervenuti anche polizia locale di Lesmo e i carabinieri della Compagnia di Monza.
L'incidente ha provocato una lunga coda sulla provinciale 7 in attesa che arrivasse il magistrato che autorizzasse la rimozione della salma del casatese, composta presso l'ospedale di Vimercate.
Nel frattempo alle forze dell'ordine è toccato il terribile compito di avvisare la famiglia del giovane di quanto accaduto.
Andrea Longo viveva in Via Stoppani, frazione Cassina de' Bracchi, insieme alla famiglia, i genitori e i due fratelli.
Di professione cuoco, (lavorava presso il ristorante Il Clichè di Villasanta) il giovane era molto conosciuto poichè da sempre residente in paese. Aveva frequentato la scuola primaria e le medie a Casatenovo dove conservava ancora diverse amicizie.
I suoi coetanei lo ricordano come una persona estremamente solare e vivace, con la passione per i motori. Proprio pochi giorni fa sembra che Andrea avesse coronato il sogno di acquistare una moto, lo stesso mezzo in sella al quale il giovane casatese è andato incontro ad un tragico destino.
Si tratta della seconda vittima della strada in poche ore, dopo la morte questa notte, di un 40enne di Albavilla, a seguito di un terribile incidente verificatosi a Valmadrera.
G. C.