Nibionno Calcio, finita collaborazione con lo Xenia. Il Open Day delle giovanili

Il presidente Panzeri
E' durata una sola stagione la collaborazione tra il Nibionno Calcio e lo Xenia di Mariano Comense. Dalla prossima, infatti, i giallo-verdi torneranno a giocare in totale autonomia. "Nessun rancore" è il commento del presidente del Nibionno, Marco Panzeri. "Bisogna essere obiettivi e intelligenti per capire che quando le cose non vanno bene è meglio separarsi".
La vicenda emerge da un'altra notizia che cogliamo l'occasione di segnalarvi. Partiamo dunque da quest'ultima. Sabato 28 maggio, il Nibionno Calcio organizza un Open Day per tutti i ragazzini delle leve 1995, 1996, 1997, 1998, 1999 e 2005. Dalle ore 14, presso lo stadio di Molino Nuovo, lo staff e gli allenatori presenteranno le attività del settore giovanile che la società del Lambro ha intenzione di realizzare per la stagione 2011-2012.
Venendo a conoscenza di questa iniziativa è normale chiedersi che fine abbia fatto lo Xenia. "Non è successo nulla di che: l'anno scorso abbiamo fatto questa fusione per il bene del Nibionno" continua Panzeri "Lo Xenia aveva un settore giovanile già formato e legarsi a loro era più facile che organizzare il tutto da zero. Sono però emerse differenze di vedute riguardo alla gestione sportiva. A questo punto è bene che noi prendiamo lo nostra strada per fare le cose con il piglio giusto. E' stato un matrimonio che non è andato bene: non ci sono stati grandi problemi di sorta, solo una differenza di vedute".
Il presidente del Nibionno Marco Panzeri ci tiene, poi, a sottolineare che "la fine del rapporto con Vittorio Mauri non c'entra assolutamente nulla".
Ricordiamo che Mauri ha un ruolo dirigenziale nello Xenia di Mariano e ad agosto 2011 era stato scelto come allenatore della prima squadra del NibionnoXenia che ha giocato l'Eccellenza. Alla fine dell'autunno, però, a causa della posizione in fondo alla classifica, il rapporto tra la società e Mauri si era interrotto. E' normale chiedersi se questo fatto è riconducibile alla fine della fusione tra le due compagini. Panzieri conclude ribadendo "come ho detto Vittorio Mauri non c'entra nulla. La gestione della prima squadra e la gestione sportiva del settore giovanile sono due cose indipendenti l'una dall'altra".
Alberto Giani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.