Bulciago: 5 bambini schiacciati da un cancello in V.Taverna Trasportati all’ospedale non sarebbero gravi. Indagini dei carabinieri

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Bulciago. Cinque bambini, di età compresa tra i 9 e i 13 anni, sono rimasti schiacciati sotto un cancello che, al momento per cause inspiegabili, sarebbe uscito dai cardini e dalla guida della recinzione di un'azienda in Via Taverna.


Dalle prime informazioni, non ancora confermate, l'incidente sarebbe accaduto nel tardo pomeriggio di domenica mentre il gruppetto di bambini stava probabilmente giocando nei pressi della zona industriale di Bulciago, che confina con la superstrada 36. Ancora da appurare invece, le cause dell'incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per il gruppo di ragazzini. Il cancello, dalla lunghezza di circa 6-7 metri, pesa circa una tonnellata.


Immediato è scattato l'allarme al 118 mentre alcuni adulti presenti sul posto avrebbero sollevato il cancello per evitare conseguenze ancora più gravi. Della vicenda se ne stanno ora occupando i carabinieri della Compagnia di Merate.



Due dei feriti hanno riportato rispettivamente la frattura del femore e un trauma addominale e sono stati trasportati dalla Croce Verde di Bosisio Parini all'ospedale Manzoni di Lecco. L'altro ferito all'addome è invece ricoverato al Mandic di Merate mentre i più lievi, che hanno rimediato solo qualche escoriazione, sono stati invece portati al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Erba. Come dicevamo, le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, anche se nella tarda serata di ieri i tre feriti più gravi erano ancora sotto stretta osservazione per scongiurare qualsiasi rischio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.