Malgrate: bilancio positivo per l'Accademia a fine stagione

E’ giunto il momento di bilanci per l’Accademia Malgrate, siamo prossimi alla conclusione di questa stagione sportiva e la valutazione è positiva.  Il risultato è grazie alla capacità dei collaboratori Daniele Borghi, Alessandro Galli, Marco Quartiero, del assistente Giorgio Figini e di tutti i dirigenti ed accompagnatori che in questa stagione hanno avuto la capacità nel gestire e coordinare i vari impegni, oltre al supporto dei consiglieri Angelo Malighetti, Antonella Anghileri e Francesco Morandi.
La nostra Associazione quest’anno ha, per la prima volta, svolto l’attività come scuola Calcio Milan, che ha visto impegnati molti  bimbi di età compresa tra i 6 anni e 10 anni, l’attività è stata coordinata con il tecnico Milan Prof. Daniele Paccagnan, insieme ai nostri mister.



Sono stati di grande qualità gli appuntamenti ed incontri organizzati che, hanno avuto riscontro non solo sul territorio lecchese ma anche a livello nazionale. Primo tra tutti va ricordata la visita di Filippo Galli al palazzetto di Malgrate, lo scoro 30 aprile, momento emozionante per tutti e con un folto pubblico presente.  Inoltre ricordiamo anche  la presenza dei tecnici dell’AC MILAN che hanno organizzato un’ allenamento specifico per tutti i bambini dell’accademia, avvenuto il 9 aprile.


Il rapporto e la collaborazione tecnica organizzativa  con la CALCIO LECCO 1912,  ha raggiunto buoni livelli e ci ha permesso di confrontarci maggiormente su tematiche a cuore  per entrambe le società. Un esempio è la coordinazione dello stage di Lavarone, che inizierà il prossimo 26 giugno, a tal proposito chi fosse interessato può contattare la segreteria della Calcio Lecco – questa settimana di apprendimento calcistico e aggregativo per i ragazzi è stato coordinato e gestito da Marco Conca. E’ grazie a lui che la collaborazione con il settore giovanile della Calcio Lecco si è maggiormente rafforzata.
Va apprezzato l’impegno e i risultati che i nostri pulcini 2002 e  2001 hanno dimostrato sul campo durante le partite di campionato di FIGC.


Anche ai più piccoli, protagonisti  in TORNEI locali, hanno mostrato grande capacità e attenzione, le categorie dei pulcini 2002 e 2001 hanno vinto i rispettivi tornei il primo a Cisano Bergamasco e il secondo quello dell’Aurora S. Francesco a Lecco (pulcini 2001).
 
Ora l’Accademia Malgrate è pronta  ad organizzarsi per la prossima stagione sportiva anche con grandi appuntamenti ed eventi, senza dimenticare che il calcio è a misura di bambino. Sono aperte le iscrizioni per info chiamare 3393239155.
Il Presidente Michela Cantoni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.