Correzzana: show di Ale&Franz al PalaIper di Monza per sostenere i coniugi Biscardi e i loro 7 figli, senza casa dopo un incendio
La famiglia Biscardi
Ale e Franz, Sulutumana, Yokovo e Another Story si esibiranno al Pala Iper di Monza per aiutare la numerosa famiglia Biscardi, rimasta senza casa dopo il violento incendio che a pochi giorni dal Natale aveva distrutto la loro abitazione di Correzzana.
A seguito del rogo padre, madre, i loro 7 figli e i due nonni si erano trovati da un giorno all’altro senza più nulla, privi addirittura di un cambio di vestiti o di un qualsiasi oggetto personale.
11 persone, a pochi giorni dal Natale, si erano ritrovate sul ciglio della strada a guardare mestamente i resti della loro casa, divorata e distrutta dalle fiamme.
Un vero e proprio dramma per la numerosa famiglia, costretta ad appoggiarsi presso partenti e amici prima di trovare rifugio presso i locali parrocchiali un tempo in uso dalle suore residenti in paese.
In questi mesi la popolazione locale si è resa protagonista di una massiccia azione di solidarietà verso la famiglia Biscardi: dopo l’iniziale raccolta di vestiti e generi alimentari, la comunità locale si è stretta in un abbraccio ideale e materiale verso la sfortunata famiglia, aiutandola a ricostruire pezzo dopo pezzo i tasselli di una vita faticosamente costruita e persa in pochi istanti tra le fiamme.
Ora, per papà Enrico, mamma Andreina e i loro 7 figli (Umberto di 21, Antonio di 20, Simona di 16, Marco di 15, Gabriele di 8, Giulia di 7 ed Emanuele di 3) si profila l’ennesima difficoltà: i locali parrocchiali, da tempo destinati alla ristrutturazione, dovranno essere liberati per dare inizio ai lavori.
Difficile per una così numerosa famiglia trovare una sistemazione alternativa, senza dover dividere l’affiatato e unito gruppo venutosi a creare negli anni.
Per fornire un aiuto concreto a questo nucleo familiare colpito duramente nella propria quotidianità, si sono mobilitati in queste settimane diversi nomi dello spettacolo e della canzone italiana, che hanno così dato vita a una serata benefica a favore dei Biscardi.
“Tutti insieme per un sogno”, questo il nome scelto per il grande spettacolo che sabato 18 giugno tingerà gli spazi del Pala Iper di Monza dei colori della solidarietà. A titolo gratuito i celebri comici Ale e Franz daranno vita a uno spettacolo il cui ricavato sarà consegnato direttamente nelle mani di papà Emilio e mamma Andreina, dando così una possibilità ai Biscardi di ricostruirsi una casa ritrovando quella serenità e quella pace perduta in pochi istanti in quella maledetta giornata di dicembre.

Una mobilitazione che ha visto scendere in prima linea anche diverse attività commerciali del casatese, che senza esitazioni hanno fornito supporto e sponsorizzazioni per dare vita a questa serata benefica.
Nonostante l’assenza di cachet per gli artisti, gli organizzatori dovranno sborsare una quota non indifferente per l’organizzazione dell’evento, l’affitto degli spazi pubblici e il pagamento dei diritti per l’evento. Una cifra non indifferente che si spera possa essere ricompensata da un palazzetto gremito di pubblico per alcune ore di risate e divertimento, capaci però di trasformarsi per i Biscardi in un importante contributo per un futuro più sereno per ben 11 persone.
I biglietti sono già in vendita presso alcuni esercizi commerciali del territorio:
CASATENOVO, Ristorante San Mauro (039.92.02.601)
LESMO, Bar Bello (039.69.80.974)
MONZA, Tiffani (338.70.85.321)
MONZA, Biglietteria Pala Iper (via Stucchi)
ERBA, Cartoleria Ratti (031.64.11.12)
COMO, Pasticceria Ponti (031.68.10.76)
Per informazioni è possibile contattare Andreina (393.55.55.343) e Anna (346.69.86.257)
