Casatenovo: è scomparso Angelo Sironi, per anni aveva gestito il bar 'la Rinascente'

Angelo Sironi
Nativo della località casatese di Giovenigo, per anni l'uomo aveva gestito un bar in Via Roma. Un'attività che gli aveva consentito di farsi conoscere ed apprezzare dai clienti per il suo carattere sempre allegro e disponibile.
Era poco più che adolescente quando aveva iniziato ad affiancare il padre Vittorio nella gestione dell'osteria di Via Roma fondata nel 1929 e situata nei locali attualmente occupati dalla pellicceria Pirotta.
In seguito e più precisamente nel 1950, Angelo Sironi, ormai gestore a tutti gli effetti dell'esercizio pubblico, aveva spostato la sua attività poche decine di metri più avanti, aprendo il bar Sironi, conosciuto anche come ''La Rinascente''.
Rimasto vedovo della moglie Lidia, 31 anni fa, l'uomo gestiva il locale insieme al figlio Vittorio e alla nuora. Un'attività condotta dalla famiglia Sironi sino allo scorso anno.
''Mio padre era una persona molto gentile e disponibile - ci ha raccontato il figlio - Quando ha lasciato il bar, i suoi clienti erano molto dispiaciuti perchè ormai con lui si era creato un rapporto quasi familiare''.
Angelo Sironi lascia i figli Vittorio e Adelio; la figlia Maria Grazia, insegnante a Casatenovo, era mancata diversi anni fa.
G. C.