Cassago: chiesa inagibile per alcune settimane per lavori. Messe in oratorio e Oriano dal 25

La parrocchia di Cassago
Dal prossimo lunedì 25 luglio, la parrocchia di Cassago sarà inagibile per la celebrazione delle messe festive e feriali.
La ragione risiede nei lavori che interesseranno la chiesa nelle prossime settimane. La parrocchia sarà infatti scenario di un cantiere che durerà svariate settimane, per il rifacimento dell'impianto di riscaldamento che dovrebbe essere installato sotto il pavimento.
Proprio per questo motivo, la chiesa sarà inagibile. Il parroco don Adriano Valagussa ha già provveduto a rendere noti orari e luoghi delle celebrazioni liturgiche per il periodo di inaccessibilità dell'edificio sacro dedicato ai santi Giacomo e Brigida.
Il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì la messa delle ore 8,50 sarà celebrata nella chiesetta dell'oratorio, mentre mercoledì la liturgia delle ore 9 si svolgerà a Oriano. Sabato alle ore 8,50 la celebrazione della parola e la comunione si terrà in chiesina dell'oratorio, mentre alle ore 20 la messa sarà celebrata a Oriano. Nella giornata di domenica le liturgie si svolgeranno secondo i seguenti orari: ore 8, ore 10,30 e ore 18 a Oriano. Sospesa invece la messa delle ore 9,30.
Come dicevamo i lavori dovrebbero durare per tutta l'estate sino indicativamente a settembre. Una decisione, quella di effettuare l'opera in questo periodo, dovuta probabilmente alla minor affluenza di fedeli visto il periodo di vacanze.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.