Sala al Barro: don Aldo lascia a settembre la comunità

don Aldo Mascheroni
La notizia era già nell'aria da tempo, ma adesso c'è l'ufficialità. Don Aldo Mascheroni, parroco di Sala al Barro, frazione di Galbiate ai piedi del Monte Barro dal primo settembre verrà trasferito per decisione dell'ormai ex Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi presso una parrocchia del decanato di Rho.
A dare l'annuncio ai fedeli il vicario episcopale della zona pastorale III di Lecco, monsignor Bruno Molinari, che ha presieduto la santa messa delle ore 20:00 a Sala al Barro.
Dispiaciuti i fedeli salesi che non potranno vedere il loro amato parroco entrare a far parte della nascente comunità pastorale "Santa Maria di Monte Barro" che riunirà tutte le parrocchie del comune di Galbiate e che sarà presieduta da don Enrico Panzeri.
Il vicario residente a Sala al Barro sarà don Arnaldo Zuccotti, proveniente dalla comunità pastorale di Eupilio e Longone al Segrino.
Monsignor Molinari ha raccomandato i fedeli di accettare questa decisione dell'Arcivescovo Tettamanzi "affidandola alle mani di Cristo" ed ha ringraziato la parrocchia "Santa Maria Beata Vergine Assunta" di Sala al Barro che da sempre è stato un "fertile terreno di vocazioni sacerdotali."
Originario di Fagnano Olona, don Aldo Mascheroni è stato ordinato sacerdote nel 1992.
Arrivato a Sala al Barro nel 2001, don Aldo ha sostituito don Adriano Pessina, lo storico parroco di Sala al Barro morto nel 2010.
Don Arnaldo Zuccotti, invece, è stato parroco di Longone al Segrino fino al settembre 2010, quando con la nascita della nuova comunità pastorale "Sant'Antonio Maria Zaccaria" che ha riunito le parrocchie di Eupilio e Longone al Segrino ha assunto la carica di vicario residente.
G.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.