Sala al Barro: don Aldo lascia a settembre la comunità

don Aldo Mascheroni
A dare l'annuncio ai fedeli il vicario episcopale della zona pastorale III di Lecco, monsignor Bruno Molinari, che ha presieduto la santa messa delle ore 20:00 a Sala al Barro.
Dispiaciuti i fedeli salesi che non potranno vedere il loro amato parroco entrare a far parte della nascente comunità pastorale "Santa Maria di Monte Barro" che riunirà tutte le parrocchie del comune di Galbiate e che sarà presieduta da don Enrico Panzeri.
Il vicario residente a Sala al Barro sarà don Arnaldo Zuccotti, proveniente dalla comunità pastorale di Eupilio e Longone al Segrino.
Monsignor Molinari ha raccomandato i fedeli di accettare questa decisione dell'Arcivescovo Tettamanzi "affidandola alle mani di Cristo" ed ha ringraziato la parrocchia "Santa Maria Beata Vergine Assunta" di Sala al Barro che da sempre è stato un "fertile terreno di vocazioni sacerdotali."
Originario di Fagnano Olona, don Aldo Mascheroni è stato ordinato sacerdote nel 1992.
Arrivato a Sala al Barro nel 2001, don Aldo ha sostituito don Adriano Pessina, lo storico parroco di Sala al Barro morto nel 2010.
Don Arnaldo Zuccotti, invece, è stato parroco di Longone al Segrino fino al settembre 2010, quando con la nascita della nuova comunità pastorale "Sant'Antonio Maria Zaccaria" che ha riunito le parrocchie di Eupilio e Longone al Segrino ha assunto la carica di vicario residente.
G.Co.