Valmadrera: salvaguardia del creato al Rio Torto e termovalorizzatore

In occasione della Giornata per la salvaguardia del creato, giovedì 1° settembre, nel decanato di Lecco viene proposto un percorso in due tappe sul tema: «Per una terra "ospitale": ridurre gli sprechi e i rifiuti».

Il ritrovo è alle ore 19 presso il parco del Rio Torto, a Valmadrera, con cena-buffet, animazione per bambini. Alle ore 21 è prevista la seconda tappa della serata, con il trasferimento a piedi al termovalorizzatore, dove don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della diocesi di Milano, guiderà una riflessione sull'uso dei beni disponibili, su uno stile di vita più attento a non produrre scarti. L'iniziativa è promossa da Azione Cattolica, Pax Christi, Comunità di Via Gaggio, Pastorale sociale diocesana, Gruppo Ecumenismo,Caritas, COE, Legambiente, con la collaborazione di molte altre persone.

 

Per motivi organizzativi si prega di segnalare il nome e il numero dei partecipanti all'indirizzo email giornatadelcreato@hotmail.it, entro martedì 30 agosto. Ai partecipanti si suggerisce di parcheggiare nell'area "mercato" di Valmadrera e di raggiungere a piedi il punto di partenza (il programma completo nel volantino allegato). È previsto un piccolo contributo-spese per la serata (buffet e organizzazione), che verrà raccolto alla partenza: 6 euro, con riduzioni per i bambini. In caso di maltempo la serata si svolgerà al coperto, per maggiori informazioni controllate il sito www.decanatodilecco.it.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.