Nibionno: sabato 26 l'inaugurazione del centro sportivo con la Nazionale artisti tv

Sabato 26 Novembre a Nibionno, alle ore 14, si terrà l'inaugurazione del centro sportivo di Molino Nuovo. Per festeggiare questo importante evento verrà disputata un'amichevole tra il Nibionno e la "Nazionale Artisti tv e Stelle dello Sport". Tutto il ricavato sarà destinato a favore della Fondazione Centro La Rosa Onlus: un motivo in più per accorrere numerosi sugli spalti del centro sportivo di Molino Nuovo.



foto di repertorio del campo di Molino Nuovo durante i lavori

I lavori per la realizzazione di un nuovo complesso sportivo sono iniziati sulle rive del Lambro diversi anni fa. Da un paio d'anni il Comune di Nibionno e tutte le sue squadre di calcio possono contare su uno dei campi sintetici a undici giocatori più apprezzati della Provincia (e non solo). Su di esso il Nibionno Calcio gioca le sue partite casalinghe, così come tutte le formazioni giovanili della società biancoverde e anche altre squadre di Comuni diversi, tra cui alcune di calcio femminile. Il progetto di Molino Nuovo era comunque destinato a crescere. Da qualche settimana, infatti, accanto al campo principale sono sorti due campetti multifunzionali, sempre in materiale sintetico. Un investimento importante dal punto di vista finanziario ma con risvolti decisamente positivi. 

Sabato 26 Novembre sarà il momento di inaugurare la nuova struttura sportiva, la quale verrà intitolata all'ex presidente della società biancoverde Cavalier Attilio Fumagalli scomparso nel giugno del 2010.
"Riteniamo doveroso" comunica la dirigenza del Nibionno "dimostrare la nostra riconoscenza a un personaggio che ha saputo donare parte della sua capacità alla crescita e diffusione dello sport amatoriale del nostro territorio" .

Tra beneficenza, memoria e futuro, nel pomeriggio di sabato 26 si giocherà una partita amichevole: da una parte ci saranno gli attuali giocatori del Nibionno, vecchie glorie, dirigenti e staff della società. Dall'altra la Nazionale Italiana Artisti Tv e Stelle dello sport, formazione nata nel 1987, composta da una rosa di cinquanta personaggi famosi con l'unico obiettivo di aiutare chi soffre e si trova in condizioni di bisogno.

Festa e beneficenza: anche a Nibionno saranno un binomio sicuramente vincente.

Alberto Giani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.