Musica/36: cover punk rock internazionale per i cinque giovanissimi Random Project

I Random Project nascono nell'inverno del 2008 dai comuni interessi musicali del batterista Marco Bonacina e del chitarrista Leonardo Isella, cui si aggiunge nel periodo immediatamente successivo Fosco Frigerio.
Il nome iniziale della band è Shampoo99, che resta fino all'estate del 2010, quando la lineup cambia radicalmente con l'arrivo del bassista Fabio Mazzotti e di una nuova cantante, Farah Frigerio, al posto di Erika Brenna. Prende così forma il nuovo progetto Random Project.

I Random Project

I componenti della band hanno tutti tra i 17 ed i 20 anni ed abitano in vari comuni del casatese, come Bulciago, Besana Brianza, Briosco e Cassago Brianza.
La band propone un repertorio tradizionale di cover punk rock internazionale, tra cui i classici Blink182, GreenDay e Sum41, con l'aggiunta di alcuni pezzi italiani di Punkreas o Ministri e di brani più alternativi di Anti-Flag, Red Hot Chili Peppers o Muse.

I Random Project si sono tolti, dall'inizio della loro attività, molte soddisfazioni per quanto riguarda le esibizioni live, proponendo spettacoli intensi e con scalette di anche trenta pezzi.
Le prime date importanti per loro sono state nell'estate 2009, a Moggio presso il Centro Sportivo Locatelli ed a Costa Masnaga in occasione della Festa Comunale.

Da quel momento, sono arrivati tanti altri successi: dal Bar Fumagalli di Cassago Brianza alla Festa di Sajopp a Tremoncino, dalla Festa delle Baite presso la Baita degli Alpini di Veduggio al Festival BarzaGoes Rock, tutte nel corso dell'ultima estate.
Ma il vero evento culminante di questo 2011 è stato senza dubbio l'EdeFestival di Villasanta, il 23 settembre, quando si sono esibiti in apertura ai grandissimi Vallanzaska.

"Tra i nostri obiettivi primari per il futuro" ci hanno detto "c'è sicuramente quello di dedicarci alla composizione e mettere in cantiere qualche pezzo originale, mantenendo comunque lo stesso genere che abbiamo proposto fino ad oggi".


RANDOM PROJECT

Data di formazione: Inverno 2008.
Membri / Componenti: Marco Bonacina (Batteria); Fosco "Fo" Frigerio (Chitarra-Cori); Leonardo Isella (Chitarra); Fabio "Fab" Mazzotti (Basso-Cori); Farah Frigerio (Voce).
CD/ EP / Album / DEMO: //
Genere: Punk rock.
Artisti di riferimento: Red Hot Chili Peppers; Nirvana; Blink182; GreenDay; Muse; Sum41; Punkreas; Anti-Flag; Ministri.

Link MySpace Music di riferimento: http://www.myspace.com/randomprojectofficial.

Alberto Molteni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.