Viganò: lutto per la scomparsa a 101 anni di Cristina Tanzarella, ospite della casa Nobili

Lutto nelle comunità di Viganò e Sirtori per la scomparsa di Cristina Tanzarella vedova Sasso, ospite della casa di riposo
Cristina Tanzarella
Nobili. L'anziana è deceduta nei giorni scorsi alla veneranda età di 101 anni.
Nata nella cittadina pugliese di Ostuni il 10 luglio del 1910, la signora Cristina aveva vissuto per anni nella cittadina natale, gettando le basi per quella che sarebbe divenuta col tempo una numerosa e unita famiglia, in virtù dei suoi numerosi figli, dei nipoti e pronipoti.
Poi l'improvvisa scomparsa del marito, venuto a mancare in giovane età e compagno di vita per molti anni della signora Tanzarella. Malgrado il pesante lutto e la responsabilità di dover reggere le redini di una così numerosa famiglia, la signora Cristina decise di lasciare il paese nativo per trasferirsi a Milano, dove alcuni figli si erano nel frattempo trasferiti.
Dal capoluogo lombardo si era poi trasferita a Sirtori, dove per molti anni aveva vissuto creando forti legami all'interno della comunità. Anni fa infine, la decisione di entrare in casa di riposo, continuando a rappresentare un saldo punto di riferimento per l'intera famiglia.
Al compimento dei suoi 100 anni una grande festa era stata organizzata in casa di riposo, alla presenza dei numerosi parenti, del parroco viganese don Enrico e degli amministratori comunali di Sirtori e Viganò.
I funerali di Cristina Tanzarella si terranno mercoledì alle ore 10,30 nella parrocchia di Sirtori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.