Galgiana in lutto per la morte di Carlo Brivio. Aveva 75 anni

Carlo Brivio
Lutto a Galgiana per la scomparsa di Carlo Brivio. L'uomo aveva 75 anni ed era molto noto nella frazione casatese, dove era nato e cresciuto.
Una vita la sua, dedicata totalmente alla famiglia e al lavoro. Per quarant'anni Brivio ha fatto la spola tra Galgiana e Milano, lavorando all'ortomercato. Un lavoro duro, ma che il casatese amava molto, tanto che, una volta in pensione, ha continuato a coltivare l'hobby dell'orto e del giardinaggio.
Nel 1962 Carlo Brivio aveva sposato l'amata Mariuccia, compagna di una vita, dalla quale ha avuto tre figli: Davide, Roberto e Stefania.
''Mio padre era molto legato alla sua comunità, quella di Galgiana'' ha ricordato la figlia ''Frequentava l'ambiente della parrocchia, soprattutto l'oratorio dove si recava a giocare a carte con gli amici. Per lui era un punto di riferimento importante''.
Carlo Brivio era anche appassionato di sport, in particolare seguiva con assiduità il motomondiale. Un interesse nato non per caso, ma grazie ai figli Roberto e Davide, quest'ultimo ex team manager della Yamaha e ancora legato professionalmente a Valentino Rossi, ora in Ducati. Diversi anni fa il 75enne aveva partecipato da spettatore, ad alcune gare del motomondiale in Italia.
Carlo Brivio oltre alle due sorelle, lascia anche i fratelli Mario e Tarcisio, ex dipendenti della Vismara, ai quali era molto legato. Spesso in paese li si vedeva passeggiare, sempre insieme. Un trio ''inossidabile''.
Una presenza, quella di Carlo Brivio, che mancherà molto alla comunità di Galgiana.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.