Pallamano: Molteno, la prima squadra vince a Seregno

Una formula particolare: due gironi composti da quattro squadre.
Un torneo, il Città di Seregno di pallamano, che prevedeva un quadrangolare , a due gironi, con partite di semifinale e finale, per raggruppamento. La prima squadra del Molteno,è stata inserita nel girone B con Ferrarin, Seregno e Derthona. Al coach Zoran Cvjetkovic mancavano tutti i ragazzi dell'under 18, impegnati in campionato, e gli acciaccati Simone Fumagalli e Alberto Vergani.
Nella semifinale, la compagine dell'Hc San Giorgio, supera 22 a 19 la formazione milanese del Ferrarin
Si va così alla finale contro il Derthona che, in precedenza, aveva superato i padroni di casa del Seregno
Una sfida incerta ed equilibrata. La partira regolamentare si chiude sul 22 a 22. Da regolamento si va così ai calci di rigore. Il Molteno è più preciso e vince 25 a 24 portandosi a casa anche il trofeo memorial Giorgio Tognaca.

''Nonostante le assenze- ci spiega il vice allenatore Livio Redaelli- il Molteno ha dimostrato carattere ed impegno. Bene i nostri portieri. Una vittoria che fa morale e di grande importante per la nostra società ed i nostri sponsor''.
Il tecnico Zoran ha portato a Seregno Alessandro Buhaj, Fabio Redaelli, Giacomo Buzzi, William Voci, Stefano Colombo, Francesco Obinu, Massimiliano Mazza, Fabrizio Pozzi, Cristiano Merli ed Alessandro Colombo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.