Il Nibionno sorpassa il Paladina per 1 a 0. La vittoria arriva al 90° con goal di Gallo

NIBIONNO:
Milano, Rigamonti (Baggioli 38st), Gioia, Malvaso (Gallo 33st), Dato, Pirovano, Annunziata, Mosca, Bosisio, Casartelli, La Rocca.
All sig. Mason
PALADINA:
Zambelli, Valentino, Rota, Pedruzzi, Cilli, Rottoli, Tedeschini, Tardini (Damiani 34st), Crisci, Dossena (Gervasoni 20pt), Frosio (Rota C. 15st).
All. sig. Bolis

Annunziata, capitano del Nibionno
Il Nibionno coglie la vittoria al 90esimo ed inizia bene il girone di ritorno. Eroe di giornata è il giovane Gallo, che ha concluso in rete una bella azione corale messa in atto proprio a pochi secondi dalla fine. Con questa vittoria i biancoverdi avvicinano la zona playoff. La gara è stata caratterizzata da un inizio vivace da parte del Nibionno, che ha preso possesso della sfera e ha creato immediatamente una buonissima occasione con il nuovo acquisto La Rocca. Il giovane attaccante, proveniente dal Renate, ha conquistato palla dopo un calcio di punizione e ha cercato la porta, calciando però fuori di poco. Pochi istanti dopo, è l'altro neo-arrivato in casa biancoverde a sfiorare il gol: Bosisio (ex Arcellasco) tocca di piede un calcio d'angolo, ma anche stavolta la palla finisce fuori. Al 15° il protagonista è nuovamente Bosisio, che però manda alto di testa il cross di Casartelli. Piano piano il Paladina prende le misure al Nibionno e la gara si fossilizza nell'equilibrio. Con la cronaca passiamo quindi al secondo tempo, che si sviluppa sostanzialmente con la stessa dinamica. L'inizio è su buoni ritmi, ma questa volta sono i bergamaschi ad andare vicini al gol. Milano è infatti costretto a deviare in angolo una punizione di Pedruzzi. E' il Paladina ad avere la più grossa occasione di tutta la partita. Crisci, infatti, al 14esimo coglie il palo con il portiere del Nibionno Milano ormai battuto. La risposta biancoverde non si fa attendere, ma il colpo di testa di La Rocca termina alto. Poi, come avvenuto nella prima frazione, i ritmi si abbassano e le difese hanno la meglio sugli attacchi. Fino al 90esimo, quando, come detto, Gallo, entrato dalla panchina al posto di Malvaso, trova il gol-vittoria con uno straordinario destro che non lascia scampo al Paladina. La prossima avversaria della squadra di Mason sarà un'altra bergamasca. Tra sette giorni, infatti, il Nibionno sarà impegnato sul campo della Caluschese.

Risultati e classifica
Morbegno – Atletico Civate Lecco nd
Trealbe – Atletico Lecco 2-1
Valle Brembana – Caluschese nd
Brembatese – Galbiatese Oggiono 0-1
Nibionno – Paladina 1-0
Merate – Colico 2-2
Menaggio – Ponteranica 0-1
Caprino – San Zeno 1-0

Galbiatese Oggiono 36
Trealbe 33
Colico 32
Valle Brembana * 29
Paladina 25
Nibionno 24
Atletico Civate Lecco * 23
Merate 23
Morbegno * 22
Atletico Erba 21
Ponteranica 21
Caprino 15
Brembatese 12
Caluschese * 11
San Zeno 11
Menaggio 10
* - una gara in meno
Alberto Giani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.