Venerdì e sabato scuole chiuse a Monticello e Colle Brianza. Apertura regolare per i restanti istituti casatesi e oggionesi

http://www.casateonline.it/public/filemanager/pub_files_archivio/2010/Ottobre/monticelloOP.jpg
La scuola primaria di Monticello
Dopo la decisione dell’amministrazione monticellese di emanare un’ordinanza di chiusura per le scuole presenti sul territorio comunale (elementari, medie e Villa Greppi), anche l’amministrazione di Colle Brianza si è mossa per ordinare la chiusura delle scuole situate nel piccolo comune montano nelle giornate di venerdì e sabato.
Già nella giornata di ieri a Colle Brianza era stato sospeso il servizio di scuolabus ma le scuole erano rimaste aperte. Dato il persistere delle condizioni meteo e la conformazione morfologica del paese il primo cittadino Marco Manzoni ha quindi deciso di optare per la chiusura delle elementari, come dicevamo prevista sia per la giornata di domani che di sabato.

Il gelo polare previsto per i prossimi giorni non ha invece scoraggiato le dirigenze dei restanti istituti scolastici casatesi e oggionesi
Venerdì e sabato le scuole facenti parte degli istituti comprensivi di Molteno, Costa Masnaga, Bosisio e Oggiono apriranno regolarmente i battenti per ospitare le lezioni secondo il normale orario scolastico.
Scuole aperte quindi a Molteno, Sirone, Garbagnate Monastero, Costa Masnaga, Nibionno, Bulciago, Bosisio, Annone, Oggiono, Ello, Dolzago. Scuole aperte nei prossimi giorni anche a Galbiate e Valmadrera.
Apertura confermata anche nei poli scolastici del casatese, dove non si registrano al momento comunicazioni legate alla sospensione delle attività didattiche.
Eventuali modifiche a tale decisione saranno comunicate nelle prossime ore in base all’evoluzione delle previsioni meteorologiche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.