Galbiate in lutto per Bruno Colombo de ''I ragazzi del lago''

Una serata emozionante quella che lo scorso novembre Bruno Colombo aveva festeggiato a Oggiono, insieme ai compagni di tante serate ed emozioni: il traguardo del quarantesimo di fondazione della celebre band ''I ragazzi del lago'' di cui faceva parte.
In questi giorni però è scomparso all'età di 62 anni, lasciando la moglie, Piera, e i due figli Mauro e Claudia.



Un cordoglio manifestato in queste ore di sofferenza da altre celebri orchestre in voga negli anni '70: la Gianni Capelli, i Muro del suono, i Diamanti del liscio, gli Stop 21, i Lario Folk, l'Orchestra Novanta, I mistici, The Vopos, I cuori, gli Asteroidi e Polvere di stelle.
Bruno Colombo aveva suonato ne I ragazzi del lago dal 1974; il complesso ha purtroppo già perso Luciano Zanetti, ex chitarrista e fonico, Gilberto Rancati e Rodolfo Panzeri (fisarmonicista e tastierista): a partire dal 1971 s'è esibito nelle sale da ballo e nelle feste di un po' tutto il nord Italia fino a incidere, nel 1977, il primo Lp di successo, al quale seguirono poi altri tre dischi fino al 1987.


Nei suoi quarant' anni di musica, nell'orchestra si sono alternati 57 artisti, ma Bruno Colombo lascia ''un vuoto particolare''. Di professione era impiegato tecnico. Il funerale è stato celebrato giovedì nella chiesa di Galbiate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.