Suello: furti al cimitero e nelle villette al confine con Cesana

Dopo alcuni mesi di relativa “tranquillità”, nuovi furti sono stati messi a segno da ignoti a danno delle autovetture posteggiate all’esterno del cimitero intercomunale di Suello e Cesana Brianza.
Teatro degli episodi, non nuovi a questo genere di eventi, i posteggi lungo via Manzoni e via Stoppani, utilizzati dalla popolazione per recarsi in visita alle tombe dei propri cari.
Secondo le prime informazioni raccolte fra la popolazione i fatti si sarebbero svolti la scorsa settimana tra le giornate di giovedì e venerdì, nella fascia pomeridiana.
Complice neve e ghiaccio diversi cittadini avrebbero infatti posteggiato i propri veicoli all’interno delle aree di sosta cimiteriali, posizionate lungo la strada e in posizione più “comoda” rispetto a molti box privati.



Parcheggi del cimitero di Cesana - Suello

Complice la posizione appartata dei parcheggi i ladri avrebbero quindi forzato le serrature di alcuni automezzi, penetrando all’interno e frugando negli abitacoli alla ricerca di oggetti di valore.
Ignoto al momento il bottino, limitato forse a un navigatore satellitare e ad alcuni lettori musicali Mp3.
Ingenti invece i danni per i proprietari degli automezzi che saranno costretti alla sostituzione delle serrature e alla riparazione dei danni riportati dalle portiere.
Le incursioni dei malviventi non si sono però limitate alle auto, interessando alcune delle villette a confine tra i due paesi.
“Visitate” dai ladri almeno due palazzine della zona, ripulite da oro, gioielli e denaro contante.
Episodi non nuovi in questa zona di “confine” fra i due paesi, interessata già la scorsa estate di una serie di furti a danno di abitazioni e autovetture.
A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.