Campofiorenzo: rapina giovedì sera al 'Punto Sma'. Due banditi minacciano cassiera con una pistola, poi fuggono con il bottino
Il mini market preso di mira dai rapinatori giovedì
Rapina nella prima serata di giovedì ai danni del mini market ''Punto Sma'' di Campofiorenzo, a Casatenovo, di proprietà della famiglia Sironi.
Secondo le notizie raccolte sembra che due malviventi abbiano fatto irruzione nel punto vendita che si affaccia sulla provinciale 51 all'orario di chiusura, intorno alle 19, quando erano rimasti all'interno soltanto una cassiera e un cliente.
Pare che i due, dopo aver varcato la porta d'ingresso del negozio, situato al confine con Lesmo, si siano avvicinati alla cassa e impugnando tra le mani una pistola, forse giocattolo, abbiano intimato alla donna di consegnare loro il denaro presente nel registratore.
Un'azione durata una manciata di minuti. Poi, una volta ottenuto l'incasso, i due rapinatori sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Non è ancora chiaro, se ad attenderli all'esterno del punto vendita ci fosse un complice.
Quello che è certo è che il fatto ha allarmato non poco il personale del supermercato di Via De Gasperi.
Subito il grave episodio è stato segnalato alle forze dell'ordine che si sono messe immediatamente sulle tracce dei malviventi, senza purtroppo esito positivo sino a questo momento.
Da una prima stima, sembra che il colpo abbia ''fruttato'' alla banda un bottino stimabile in circa 2500 euro.
Nuovo ''colpo'' dunque ai danni di un supermercato del casatese, verificatosi ad un mese di distanza dalla rapina al Rex Market di Missaglia dello scorso gennaio.
