Oggiono: Daniele Maurino sul podio della 30° DGDB. Circa 200 i piloti partecipanti

E' stato Daniele Maurino a conquistare il podio della storica Due Giorni della Brianza 2012. Un prestigioso appuntamento di livello internazionale organizzato dal Motoclub Monza e giunto quest'anno al traguardo della sua 30esima edizione.
Circa 200 i piloti che hanno preso parte alla gara diventata un vero e proprio must per gli appassionati di Trial e che quest'anno ha inaugurato la sua nuova location approdando per la prima volta ad Oggiono con l'allestimento del paddock presso lo Standhal Sport Club.



Campione assoluto come dicevamo è stato l'alfiere della Ossa del GS Fiamme Oro che ha vinto entrambe le giornate con un totale di 14 penalità. Secondo posto per lo spagnolo Jordi Pascuet, miglior pilota straniero con 20 penalità alla guida della sua nuova JTS 300, seguito da Luca Cotone (Gas Gas) con un totale di 24 penalità.


Per la categoria Super vincitore un'altra Ossa, quella di Daniele Tosini del Dynamic Trial che chiude con un totale di 9 penalità contro le 11 del secondo, Riccardo Cattaneo e di Michele Bosi.
Fabio Martini (Beta) ha invece conquistato la Entry davanti a Davide de Martini e Luca Delfino entrambi su Beta. Mentre per la Entry Over a vincere è stato Enzo Rolle (Beta) davanti a Marco Marranci e Mauro Girello.


Per la categoria Moto Revival invece vince con una Fantic Fabio Minuzzo davanti allo svizzero Mario Marco Bernardini e a Giordano Dallari. Mauro Pianasso invece ha svettato nella Sport davanti a Christian Sartore e Gabriele Milan.


Top Club di quest'anno è stato il GS Polizia Stradale Fiamme Oro, che ha dedicato la vittoria al pilastro portante del trial italiano, vero e proprio idolo dei piloti passati e presenti, Diego Bosis. Grande campione purtroppo scomparso. E per conservarne la memoria Francesco Crupi a nome dei giudici di zona ha annunciato l'intenzione di creare una borsa per lo sport da destinare a un pilota juniores in grado di incarnare i valori del grande campione del Trial.


Miglior squadra della 30esima DGDB, il Motoclub Egna mentre miglior pilota femminile a segnalarsi è stata Becky Cook. Anche quest'anno è stato inoltre presente Carlo Fabbri, unico pilota ad aver partecipato a tutte le 30 edizioni della DGDB, e vero e proprio pilastro della manifestazione.


Ma davvero numerosi sono stati anche i piloti juniores. Vincitrice della categoria E è stata Emily Natalini. Per quanto riguarda la D1 sul podio invece Davide Frigerio seguito da Simone Casler e Luca Poncia.


La C2 ha visto la vittoria di Mattia Spreafico, davanti a Mattia Defatis Tabarelli e Matteo Pigazzi. Fabio Aldo Zana ha invece conquistato la C1.


Carlo Minò invece ha svettato sul podio più alto della categoria B. Accanto a lui Manuel Cobetti e Stefano Bartolotti. Per quanto riguarda invece la categoria A vincitore Emilio Tasso seguito da Luca Corvi e Elia Madarena.


Presenti alle premiazioni anche il sindaco di Oggiono Roberto Ferrari che ha espresso l'auspicio di poter nuovamente ospitare la 31esima edizione della DGDB. Accanto a lui anche il consigliere provinciale Ferdinando Pucci Ceresa nonché il consigliere regionale Ennio Fumagalli.

Per visualizzare la classifica clicca qui.

M.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.