Civate: laboratorio di educazione sensoriale

Nell'ambito della IV rassegna "I sapori della memoria" l'Atelier delle Arti e del Gusto in collaborazione con il Comune di Civate realizza presso la sala consiliare del Comune di Civate un laboratorio di educazione sensoriale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
L'Atelier è una struttura professionale per la comunicazione enogastronomica, con cui collaborano sommelier, produttori e degustatori, operatori dei Beni Culturali e Ambientali, designer, artisti e studiosi.
I bambini  saranno coinvolti in una esperienza multisensoriale, in cui si esploreranno le straordinarie corrispondenze tra le molteplici sfumature dei colori e le svariate sensazioni dei cibi.
Ci sarà la degustazione di prodotti artigianali del territorio: salumi, yogurt, cioccolati, miele.
Irma Zerboni (storica dell'arte contemporanea) guiderà le attività creative e Mauro Rossetto (storico dell'alimentazione e sommelier) guiderà le degustazioni.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti (max 40 partecipanti), la prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: Atelier delle Arti e del Gusto - Tel e Fax ufficio: 0341.360592 - 340.2491361 (Irma Zerboni); 329.2150450 (Mauro Rossetto) - e.mail: info@atelierdelgusto.it - www.atelierdelgusto.it, oppure Comune di Civate - Ass. alla Cultura Tel. 0341.213111-e.mail: biblioteca@comune.civate.lc.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.