Oggiono: palazzetto gremito per la premiazione degli studenti più meritevoli del Bachelet. Ben 57 le eccellenze dell’istituto

"Vale la pena investire per premiare questi ragazzi che sono già gratificati dal loro ottimo lavoro?". Con questa domanda si è aperta la serata dedicata alla premiazione degli studenti più meritevoli dell'Istituto Bachelet di Oggiono. "Sì" è stata la risposta del preside Sergio Gurrieri Lauria. "Investire su questi ragazzi meritevoli è un imperativo per la scuola. Questi ragazzi sono la dimostrazione che la scuola assolve al suo compito".



Alessio Magni e Camilla Ratti


Atletica leggera

In un PalaBachelet gremito, il preside e la vicepreside Belinda Corridore hanno infatti premiato cinquantasette studenti che si sono distinti per aver conseguito il massimo voto in sede di maturità oppure per essersi distinti all'interno della propria classe con una media di voti alta. 


Andrea Bartesaghi


Borsa di studio Da Pozzo

La premiazione delle medie migliori è stata seguita da quella per i meriti sportivi. La professoressa Umbertina Ravasi ha consegnato i premi a quaranta studenti che si sono distinti nelle più svariate discipline: dalla squadra di pallacanestro femminile, pluripremiata anche negli anni scorsi, alla squadra di nuoto, dalle atlete di ginnastica artistica, ai corridori della corsa campestre, dagli atleti del triathlon a quelli del badminton e dell'atletica leggera. 


Brambilla Alessandra e Panzeri Elisa


Brivio Nicolas e Pozzi Luca


A livello sportivo sono grandi le soddisfazioni per l'istituto, visto che su circa 1200 studenti, ben 1000 sono coinvolti in una qualche attività sportiva.


Corsa Campestre


Cavenaghi Franco

La professoressa Lucia Recalcati ha poi consegnato due borse di studio speciali: si stratta della borsa di studio dedicata alla professoressa Daniela Da Pozzo, scomparsa improvvisamente tre anni fa. 


Confalonieri Susanna e Goretti Fabrizia


Corti Silvia e Spinelli Veronica

Da due anni i colleghi contribuiscono a raccogliere una somma che viene consegnata agli studenti del quinto anno con la media più alta nelle materie di storia, filosofia e diritto, materie da lei insegnate presso l'Istituto Bachelet.


Anna Cremona


Daniele Brambilla

Di seguito l'elenco dei ragazzi premiati:

Medie alte:

Jessica Bosisio, Angela Papa, Nicolò Fumagalli, Veronica Maggioni, Silvia Corti, Giulia Spinelli, Chiara Sangalli, Nicholas Brivio, Luca Pozzi, Franco Cavenaghi, Claudio Sironi, Andrea Federico, Andrea Repossi, Luca Perego, Simone Gnocchi, Elia Sironi, Daniele Redaelli, Ilaria Panzeri, Susanna Confalonieri, Fabrizia Goretti, Michela Pitton, Chiara Locatelli, Alessandra Brambilla, Elisa Panzeri, Sara Frusca, Noemi Nespoli, Anna Cremon, Gabiele Perego, Gabriele Zanardi, Matteo Gabardi, Luca Negri, Luca Giussani, Davide Straniero, Ricardo Pozzi, Federica Chitti, Daniele Brambilla, Alice Chiarello, Valeria Longatelli, Andrea Bartesaghi, Lorenzo Casiraghi, Marta Pirola, Ruben Dell'Oro, Veronica Loria, Camilla Ratti, Alessio Magni, Denis Ripamonti, Mauro Bonfanti, Franco Giovenzana, Luca Giovenzana, Federica Rossi, Davide Valli, Federico Vismara, Serena Limonta, Danilo Mondo, Lorenzo Panzeri, Claudia Corti, Marco Andreassi.

Davide Valli e Federico Vismara


Federica Chitti

 

Borsa di studio Daniela Da Pozzo:

Daniele Redaelli e Sara Ravasio

Federica Rossi


Federico Andrea

 

Meriti Sportivi:

Nuoto
Silvia Scala, Alessia Follador, Alessandra Jari, Sara Frangiamore, Eleonora Vismara, Alessia Pozzoli

Franco e Luca Giovenzana

Frusca Sara e Nespoli Noemi

Pallacanestro

Marta Anghileri, Patrizia Butti, Francesca Capalbo, Carolina Corti, Beatrice Daniotti, Benedetta Invernizzi, Cristina Magni, Giulia Proserpio, Marta Remondini, Alessandra Ricci, Alessandra Butti

Fumagalli Nicolò e Maggioni Veronica

Gabardi Matteo

Corsa Campestre

Camillo Zottola, Andrea Elia, Riccardo Ghianda, Giacomo Tanas, Marco Zungri, Alessandra Jary

Ginnastica artistica

Giussani Luca e Davide Straniero

 

Atletica Leggera

Carlo Raffaldi, Marco Zungri, Gabriele Zanardi, Elisa Donghi, Valentina Proserpio, Silvia Brambilla

Gnocchi Simone e Sironi Elia

 

Triathlon

Simone Crotta, Riccardo Giovenzana, Angelo Soressa, Francesco Morici

Locatelli Chiara

 

Ginnastica Artistica

Martina Fusar Poli, Chiara Tentori, Narcisa Jigau, Chiara Mottadelli, Cecilia Pedroni, Annalisa Motta

Longatelli Valeria


Lorenzo Casiraghi

 

Badminton

Francesco Milani e Margherita Rigamonti

Loria Veronica

Marta Pirola


Mauro Bonfanti

Mondo Danilo

Panzeri Ilaria

Perego Gabriele

Perego Luca

Pitton Michela


Pozzi Riccardo

Basket femminile

Repossi Andrea

Ruben Dell'Oro

Sangalli Chiara

Sironi Claudio

Triathlon

Zottola Camillo


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@casateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).

Davide Colombini
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.