Casatenovo: nuova farmacia in paese grazie al ''Salva Italia''. Il comune sceglie la zona sud

A confermarlo è stato l'assessore al commercio Dario Brambilla che proprio nelle ultime settimane sta avendo diversi incontri nell'ambito proprio di questa nuova possibilità di apertura.
''L'invito arrivatoci dalla regione è quello di individuare la zona più idonea all'interno del comune, ad ospitare questo nuovo servizio. A questo proposito il nostro orientamento è quello di indicare la zona sud di Casatenovo, dove attualmente non ci sono farmacie'' ha spiegato Brambilla.
Una volta presa la decisione ufficiale, di concerto con Asl e ordine dei farmacisti, il comune dovrà comunicarla alla regione. Questa a sua volta si occuperà di predisporre il bando di concorso rivolto agli esercenti intenzionati a gestire questi servizi nell'intero territorio della Lombardia e tra questi figurerà dunque anche un eventuale terzo punto vendita a Casatenovo.
''Credo che i tempi non saranno lunghi, entro l'anno prossimo se qualcuno fosse intenzionato ad aprire, il nostro comune potrebbe disporre di una terza farmacia'' ha concluso l'assessore.
Casatenovo è uno dei cinque comuni della provincia di Lecco interessati a questa opportunità.
G. C.