Missaglia: il 24 in palestra, finali regionali di serie C di pallavolo maschile e femminile. Programma dell'evento



Un importante appuntamento per tutti gli amanti dello sport e non solo è in programma domenica 24 maggio a Missaglia. Presso la palestra di Via Beretta si disputeranno infatti le Finali Regionali di serie C di pallavolo per l'assegnazione dello scudetto di tale categoria. Le squadre ammesse a disputarsi lo scudetto sono le prime tre classificate di ogni girone regionale di serie C e la migliore seconda.

volley.jpg

La squadra del volley Missaglia

La giornata, la cui organizzazione ha coinvolto anche le società  Barzavolley, Polisportiva Monticellese e GSO Viganò, prenderà  il via domenica alle ore 10,30 con le semifinali femminili; a Missaglia si scontreranno la Iseo Serrature NV2000 Pisogne e la Faip Minipack Mibe, Pallavolo Celadina. In concomitanza a Barzago è prevista la gara tra Darton Bmw Pg Cormano e la Virtus Rovato Dimeglio. Le due squadre vincitrici si affronteranno per la finale a Missaglia, alle ore 16.
Per quanto riguarda invece le semifinali maschili, esse si svolgeranno a Viganò e a Monticello a partire dalle ore 11. Sul primo campo si affronteranno Adolescere Voghera e Senini Acqua Paradiso Montichiari, mentre nella palestra monticellese a scontrarsi saranno la Pallavolo Olgiate Comasco e Immobiltech 61 srl Treviglio. In questo caso le due squadre finaliste si affronteranno alle ore 18 sul campo di Missaglia.
L'evento, organizzato in collaborazione con Fipav Lombardia e il Coni, ha ottenuto il patrocinio delle amministrazioni comunali coinvolte, della provincia di Lecco e della regione Lombardia.

finali.jpg

Un risultato prestigioso per la società  missagliese, che arriva al termine di una stagione brillante per le ragazze di mister Beretta, che hanno conquistato il terzo posto in campionato, ottenendo il miglior risultato (48 punti e 3° posto) per la Pallavolo Missaglia da quando è stata "rifondata" otto anni fa.
"Sicuramente il buon riscontro dato dalla nostra società  nell'organizzazione delle ultime due edizioni della Finali di Coppa Lombardia - ha commentato Marco Molteni, segretario della società  - ha convinto i dirigenti del Comitato Regionale Lombardo FIPAV ad affidarci l'organizzazione di questo, probabilmente ancor più importante, evento".
L'appuntamento per tutti gli appassionati di sport è in programma per il 24 maggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.