L'U.S. Cassago ha presentato 1°squadra e Juniores per la stagione 2012-13

L'Unione Sportiva Cassago ha presentato mercoledì sera la rosa dei giocatori che faranno parte della Prima Squadra e degli Juniores per la stagione sportiva 2012/2013.
La società calcistica, presieduta da Armando Crippa, può vantare di un bilancio sano ed è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione di campionato.
"Speriamo di disputare una buona annata e di riuscire a creare un bel gruppo. Mi auguro che siate sereni nella nostra società" ha così detto il presidente Crippa ai ragazzi.

La formazione della prima squadra
(clicca sulla foto per ingrandire)

Un velo di amarezza è emerso nelle parole del direttore sportivo Giampiero Pelucchi, che si auspicava per la stagione ormai passata la vittoria della Coppa Disciplina. Nonostante ciò, vi è maggiore determinatezza nel raggiungere questo obiettivo che la società si è prefissata per la prossima annata sportiva: "Siamo comunque soddisfatti perchè alcuni calciatori della Juniores sono passati in prima squadra. Questo deve essere uno sprono per impegnarsi ancora di più" ha affermato Pelucchi.

Tante invece le novità per la Prima Squadra, tra cui l'ingresso di undici nuovi acquisti: Rigamonti Luca, Giovenzana Luca, Pazzini Andrea, Perego Mattia, Bet Marco, Laddaga Gianpaolo, Giovenzana Franco, Monti Marco, Perego Lorenzo, Galbiati Davide e Ripamonti Daniele.
Ad allenare la formazione mister Paolo Paleari. "Siamo contenti della squadra che abbiamo formato, perchè abbiamo preso i giocatori che volevamo e conoscevamo. L'obiettivo per il prossimo campionato è quello di non arrivare all'ultima giornata e rischiare di andare ai playoff, come è successo per la scorsa stagione" ha affermato l'allenatore. Un forte aiuto lo daranno anche il vice allenatore Massimo Frigerio, ed il preparatore portieri Rapisardi Giuseppe.

Alla presentazione è intervenuto anche il sindaco di Cassago Gian Mario Fragomeli, intervenuto insieme all'assessore Andrea Tedeschi, il quale ha sottolineato l'importanza del legame che intercorre tra la Prima Squadra e gli Juniores: "É un passaggio importante che garantisce anche l'attaccamento alla maglia. Il Comune continuerà a fare la sua parte e ad aiutarvi per quanto possibile".

Da sinistra il presidente Crippa con Pelucchi, l'assessore Tedeschi e il sindaco Fragomeli

Il primo cittadino ha inoltre annunciato che a settembre si giocherà una partita di solidarietà. In campo una formazione nata da una selezione fra il Bulciago e il Cassago affronterà i giocatori della Pegognaga, un comune terremotato del Basso Mantovano. La data del match è però ancora da definire.
Una partenza positiva dunque per la società cassaghese, che può contare sul sostegno di importanti sponsor come la Carpenteria Cereda ed i fratelli Casiraghi, solo per citarne alcuni.
Senza contare la presenza di volontari che, pur agendo dietro le quinte, danno un contributo fondamentale alla società. Tra questi Elio Colombo, che si occupa della manutenzione del campo presso il centro sportivo, ed il guardalinee Romano Colzani.

Il presidente Armando Crippa ha infine ringraziato il gruppo sportivo dell'oratorio, che collabora con gli Juniores allenati da Carlo Pozzi, ed il nuovo direttivo composto da persone giovani e capaci al quale ha augurato un buon lavoro.

Ecco qui sotto l'elenco completo dei giocatori della Prima Squadra, ruolo per ruolo:

PORTIERI:

Fumagalli Ivan, Rigamonti Luca (nuovo acquisto dal Dolzago)


DIFENSORI:

Riva Samuele, Giussani Luca, Molteni Andrea, Giovenzana Luca (promosso da Juniores), Pazzini Andrea (nuovo acquisto dalla Pol. 2001), Perego Mattia (nuovo acquisto dal Dolzago), Bet Marco (nuovo acquisto dal Lomagna), Laddaga Gianpaolo (nuovo acquisto dal Virtus Valmadrera)


CENTROCAMPISTI:

Beretta Alessio, Monti Pierluigi, Mauri Lorenzo, Motta Marco, Norberti Luca, Giovenzana Franco (promosso da Juniores), Monti Marco (nuovo acquisto dal Lomagna), Perego Lorenzo (nuovo acquisto dal Dolzago)

ATTACCANTI:

Nardelli Matteo, Galbiati Davide (nuovo acquisto dal Barzago), Ripamonti Daniele (promosso da Juniores)


Il campionato avrà inizio il 9 settembre. A fine agosto si apriranno le prime sedute di allenamento.

 

S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.