Oggiono: mercoledì i funerali dell'imprenditore Giorgio Frigerio

Giorgio Frigerio
Saranno celebrati mercoledì mattina alle 11.00 nella chiesa parrocchiale di Oggiono i funerali di Giorgio Frigerio, cotitolare dell'azienda Frigerio Ceramiche di Annone, deceduto venerdì mattina a seguito di un grave incidente avvenuto a Pusiano.
L'imprenditore 47enne, particolarmente conosciuto e stimato nelle comunità di Oggiono e Annone ha infatti perso la vita mentre era a bordo della sua bicicletta lungo la provinciale Valassina, all'altezza dell'incrocio con via Martinelli, a seguito del fatale impatto con un mezzo pesante della nettezza urbana che procedeva nella medesima direzione e intento a svoltare a destra.
Un impatto purtroppo rivelatosi fatale nonostante i tentativi disperati dei sanitari della Croce Verde di Bosisio e dell'elisoccorso di Como che a lungo hanno tentato di rianimarlo.
Quella per la bicicletta per Giorgio Frigerio del resto era una grande passione, portata avanti quotidianamente non appena il lavoro e gli impegni famigliari gli concedevano qualche momento libero. Sposato e padre di due figli, un maschio e una femmina di 11 e 8 anni, Frigerio era infatti iscritto dal 1996 all'associazione ciclistica Velo Club di Oggiono di cui era anche sponsor. E grande è il senso di vuoto che la sua scomparsa, tragica e imprevedibile, ha lasciato nei compagni del Velo Club e in tutti coloro che lo conoscevano che in queste ore non riescono ancora a credere all'accaduto e a darsi pace.
Tanti lo ricordano come una persona "dal cuore d'oro" e sempre sorridente, ma sono pochi coloro che hanno voglia di commentare una tragedia troppo difficile da accettare.
Quella del 47enne del resto è una famiglia particolarmente conosciuta e radicata nella realtà oggionese, nota soprattutto per l'impegno imprenditoriale e sportivo. Il padre Gino, fu infatti il primo storico presidente della società sportiva Oggiono Calcio oggi guidata dal fratello di Giorgio, Bruno Frigerio. Lo stesso Giorgio come dicevamo era membro del Velo Club data la sua grande passione per la bicicletta, una passione purtroppo rivelatasi fatale.
In questi giorni le comunità di Oggiono e Annone, profondamente colpite dall'accaduto, si sono chiuse in un rispettoso silenzio stringendosi attorno al profondo dolore dei famigliari e attenderanno mercoledì mattina per dare a Giorgio Frigerio l'ultimo commosso e sofferto addio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.