Oggiono: numero verde per sapere quali artigiani saranno aperti ad agosto

Hai bisogno urgente di un idraulico, fabbro, meccanico o giardiniere ma non sai chi resta aperto nel mese di agosto? Non è necessaria una serie interminabile di telefonate, basta chiamare il numero verde: 800.076.006.
Anche per il 2012 Confartigianato Imprese Lecco propone infatti "Aperto per ferie", un'iniziativa che ha raggiunto la 17esima edizione e offre ai cittadini della provincia e a chi soggiorna o transita per la nostra zona la possibilità di sapere quali imprese artigiane di servizio non interrompono l'attività nel mese di agosto.
Un'iniziativa presentata venerdì mattina nella sala giunta di Oggiono dal presidente di zona Gianpiero Conti e dai delegati comunali Giuseppe Spreafico e Luigi Viganò che costituisce non soltanto un valido aiuto alla popolazione ma un forte impegno a fornire un servizio serio e di qualità da parte di artigiani qualificati, in grado di assicurare particolare riguardo ai cittadini, garantire la massima tranquillità su chi entrerà nelle loro case sia sotto l'aspetto della professionalità sia per quanto concerne i costi.


"Rivolgendosi agli artigiani di "Aperto per Ferie" non si avranno brutte sorprese: le tariffe sono quelle indicate dai listini di categoria depositati alla Camera di Commercio di Lecco e non sono previsti supplementi" spiega Conti. "E' fondamentale che l'utenza sappia cosa fare, dove andare e chi chiamare, con la sicurezza di poter contare su interventi rapidi e competenti. Questo è l'obiettivo di Aperto per Ferie".
L'elenco di tutti gli artigiani "aperti per ferie" è facilmente consultabile attraverso il sito www.artigianatolecchese.it, grazie ad un pratico motore di ricerca che indica in pochi secondi l'artigiano più vicino appartenente alla categoria desiderata. E' inoltre attivo il numero verde gratuito 800.076.006, che risponde tutti i giorni dalle 9 alle 20.
"Sono più di settanta le attività rappresentate nella lista, da quelle notoriamente più ricercate per le emergenze, come idraulici, fabbri e meccanici, a quelle più difficili da trovare aperte in agosto, come panifici, giardinieri, o calzolai" ha proseguito il presidente. "La presenza di un panorama così ampio di tipologie di impresa deriva dalla scelta di dare il giusto risalto alle categorie numericamente meno consistenti, consolidando sempre più il rapporto con i soci e ribadendo il ruolo dell'Associazione come interlocutore attivo e attento alle richieste di tutte le piccole realtà produttive e di servizio. Ma è anche un modo per favorire l'accoglienza e la valorizzazione del territorio, attraverso l'impegno e la disponibilità dei nostri imprenditori in un periodo in cui tradizionalmente si concentrano le ferie della gran parte dei lavoratori".
E sono circa 900 le aziende che aderiscono al progetto rappresentando circa 1700 tipologie di attività con anche qualche "new entry" come informatici e riparazioni Hi Fi, addetti a manutenzione piscine, salumifici, recupero rottami.
Per quanto riguarda nello specifico il comune di Oggiono su 73 aziende associate sono ben 37 quelle che aderiscono al progetto. Per quanto riguarda invece gli orari di apertura saranno ben 527 (pari al 32%) le attività che saranno aperte tutto il mese di agosto e 281 (il 17%) quelle che chiuderanno una sola settimana.
Un'iniziativa che ha ottenuto il plauso dell'amministrazione comunale di Oggiono che ha offerto massima disponibilità per veicolare le informazioni in un'ottica di servizio al cittadino sia pubblicando il numero verde sul sito comunale che diffondendo l'iniziativa sulla neo-nata pagina ufficiale del social network Facebook del comune di Oggiono.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.