Monticello: residente segnala il degrado del parco di via Diaz

Buonasera,
sono un residente nel comune di Monticello Brianza, località Torrevilla in via Diaz. Nei pressi del complesso residenziale nel quale abito (condominio Dei Pini) c'è un parchetto comunale, utilizzato quotidianamente da diverse famiglie e bambini residenti nella zona; devo purtroppo riscontrare che da diverso tempo il parchetto risulta essere in uno stato di completo abbandono che evidenzia la mancanza di interesse da parte dell'amministrazione comunale per questa frazione.



Allego una serie di foto che dimostrano il reale stato del giardinetto, con un viale di accesso sconnesso e pericoloso dove è facile inciampare e con la presenza immotivata di grossi sassi, Le giostrine per i bambini sono rotte con viti arrugginite e schegge di legno che escono in ogni dove; le piante sono in stato di totale abbandono, alcune di esse sono morte e rappresentano anche un pericolo. Infine sottolineo che il parco la notte è completamente buio e sul retro in prossimità dello scivolo ci sono diversi materiali inerti abbandonati e un accesso improbabile e pericoloso per i bambini, che potrebbero scivolare nella proprietà sottostante!


Mi chiedo se qualcuno possa fare qualcosa e di chi siano le responsabità di tale incuria; il comune dov'è? E' questo lo spazio che offre ai suoi piccoli? Non è possibile stendere un piccolo progetto di riqualificazione dell'area (si tratterebbero di poche centinaia di euro, trattandosi di banali riparazioni)? Oltre all'amministrazione comunale l'ufficio tecnico dov'è? E la Manutenzione??
Spero che tale segnalazione possa essere presa in considerazione e portare a dei risultati positivi.
Cordialmente
Un residente
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.