Molteno: camminava lungo i binari e non si è accorto del treno che arrivava. E' morto così il 35enne marocchino di Valmadrera

Una tragica fatalità quella che è costata la vita a Bouzekry Zitouni, 35enne di origine marocchina deceduto ieri sera a Molteno, travolto dal treno numero 5009 proveniente dalla stazione di Como S.Giovanni e diretto a Lecco.
La dinamica, per gli agenti della polizia ferroviaria di Lecco che nella notte hanno completato gli accertamenti, è chiara: l'uomo, residente a Valmadrera, stava passeggiando sui binari quando il convoglio che giungeva alle sue spalle l'ha investito, causandone la morte sul colpo.

Le immagini scattate ieri sera sul posto

Sembra infatti che il 35enne stesse parlando al cellulare: probabilmente non si è accorto che il treno stava sopraggiungendo, trattandosi oltretutto di una zona molto buia, in prossimità di una semicurva.
Inutili i tentativi del macchinista di frenare, l'uomo è stato investito. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto si sono portate un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio e un'auto medica del 118 nonché due mezzi dei Vigili del Fuoco di Lecco, rimasti a Molteno a lungo, impegnati nelle difficoltose operazioni di soccorso.


I sanitari hanno infatti potuto raggiungere soltanto a piedi il luogo dell'incidente dove si è reso necessario l'intervento dei pompieri per liberare il corpo della vittima, ancora incastrato sotto il convoglio.
Sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia di Merate, oltre agli agenti della polizia ferroviaria di Lecco che hanno effettuato i rilievi del caso, ricostruendo la dinamica dell'accaduto.


Resta ancora da capire come mai l'uomo stesse camminando in un punto così pericoloso. Forse si doveva incontrare con qualcuno nei pressi della stazione e per accorciare la strada, ha pensato di ''tagliare'' per i campi.
Numerosi gli interrogativi ancora senza una risposta, di fronte ad una morte davvero assurda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.