Maresso: una 50ina di piloti si sfidano nell'automodellismo

La scorsa domenica Maresso di Missaglia ha ospitato una gara di automodellismo radiocomandato. Una cinquantina i piloti (e altrettanti i meccanici) che si sono ''sfidati'' presso il piazzale di Cascina Borromeo dove nelle scorse settimane si è svolta la sagra.


La gara prevedeva il confronto tra macchine con modelli in scala 1:8, suddivise in tre categorie.
Concorrenti dall'intera Lombardia, dai 12 ai 70 anni hanno partecipato all'evento, organizzato dai fratelli Luigi e Matteo Redaelli di Missaglia. Una famiglia che vanta un'esperienza ultra-decennale in questo settore.


I due giovani partecipano a importanti gare di automodellismo radiocomandato dal 1997. Luigi è il pilota mentre il fratello lo affianca in qualità di meccanico. Nel loro negozio di Via Matteotti numerosi trofei campeggiano in bacheca, ma sono solo una minima parte rispetto a quelli conquistati negli anni.
Tornando alla gara di domenica, la mattina si sono svolte le qualifiche mentre nel pomeriggio spazio alle finali. A premiare i vincitori delle tre categorie in gara è intervenuto il sindaco Bruno Crippa.


La manifestazione, alla memoria di Gian Maria Redaelli, è stata organizzata con il contributo di MaressoVive e del gruppo MMC di Desio.


Foto di Hobby Redaelli
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.